Operazioni invernali sulle autostrade di A4 Holding: in campo oltre 500 addetti e 350 mezzi
Dal 15 novembre è scattato il “Piano di gestione delle emergenze invernali” predisposto da A4 Holding per garantire sicurezza e continuità di viaggio sui 236 chilometri delle autostrade A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico, oltre che sulle tangenziali e raccordi di competenza. "Il piano, che coincide con il periodo dell’obbligo di utilizzo di pneumatici invernali o catene a bordo, punta a mitigare… (Il Mattino di Padova)
Su altri giornali
L’alta pressione è pronta a riprendere il controllo del meteo in Italia e nel Mediterraneo, ma a quanto pare solo per pochi giorni. Le ultimissime simulazioni del modello americano GFS mostrano un nuovo presunto guasto del tempo sul finale di Novembre, ad opera di una massa d’aria fredda in discesa dal centro Europa. (MeteoLive.it)
Dai video social le prime immagini, da Cervinia, con le auto e strade ricorperte da un manto bianco spesso, a Torino dove c'è stata una prima spruzzata anche in città - come si vede dalle immagini di piazza San Carlo. (la Repubblica)
Meteo, freddo e neve in Italia: il primo vero assaggio dell'inverno Una tempesta sta attraversando l'Italia e in particolare le regioni del Centro-Sud con fortissime raffiche di vento che hanno sfiorato anche i 100 km/h. (METEO.IT)
Il maltempo adesso si è spostato al Centro-Sud ma le condizioni meteo saranno in miglioramento da sabato seppur con un clima gelido e pienamente invernale e temperature minime sotto lo zero. (il Giornale)
Temperature ancora più giù, in attesa di una svolta La causa del freddo in atto e ulteriormente in arrivo è da ricercarsi nel reiterato afflusso di venti molto freddi provenienti dalle lontane terre artiche, i cui effetti sono già ben evidenti al Nordovest dove gli ampi rasserenamenti (fenomeno della dispersione del calore diurno nella libera atmosfera) hanno già provocato un sensibile abbassamento delle temperature minime, scese di parecchi gradi sotto la soglia del gelo. (iLMeteo.it)
Da Torino città fino ai più piccoli paesi di provincia, la neve è scesa silenziosa, ridisegnando il paesaggio. Neve sul Piemonte. (Corriere TV)