Pickford, la borraccia per parare i rigori della Svizzera: il segreto del portiere dell'Inghilterra agli Europei

Ha parato il rigore di Akanji ed è stato l’eroe della serata. Pickford, grazie ai suoi riflessi dagli undici metri contro la Svizzera, ha trascinato l’Inghilterra in semifinale ad Euro 2024 e adesso sfiderà l’Olanda, vittoriosa 2-1 contro la Turchia. Il portiere inglese però ha un segreto. Sulla borraccia aveva tutte le indicazioni sulle preferenze dei rigoristi avversari. Proprio Pickford aveva già sperimentato questo stratagemma nella finale di Wembley del 2021 contro l'Italia ma, visto l'epilogo di tre anni fa, allora non andò benissimo al portiere inglese. (Corriere della Sera)

Su altre testate

L'Inghilterra piega la Svizzera ai rigori e stacca il pass per la semifinale di Euro2024, dove incontrerà la vincente di Olanda-Turchia. Dopo un'iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. (La Provincia di Cremona e Crema)

Vittoria ai rigori. 1-1 il risultato al 120esimo. Bene la Svizzera anche se ovviamente senza l’Italia non ha potuto recitare la parte dello squadrone L’Inghilterra batte la Svizzera ai rigori e va in semifinale. (IlNapolista)

Britannici ed elvetici puntano a ottenere il terzo slot tra le semifinaliste. Passano i britannici ai calci di rigore Le statistiche in questa Euro di Kane Flashscore (Diretta)

Il segreto dell'Inghilterra sui calci di rigore agli Europei: la strategia infallibile di Southgate

L'Inghilterra batte la Svizzera ai rigori: Okafor torna a casa senza aver disputato neanche un minuto (Milan News)

Durante la lotteria dei rigori, infatti, al portiere inglese è stata consegnata una borraccia speciale, con un'etichetta stampata e contenente tutte le informazioni dei giocatori svizzeri dagli 11 metri. (OneFootball - Italiano)

3 Video suggerito (Fanpage.it)