Pnrr, l’Italia invia la richiesta di pagamento della sesta rata del Recovery

Ultim'ora News Nuovo passo avanti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza tricolore. L’Italia è la prima nazionale europea ad avere trasmesso alla Commissione Ue la richiesta di pagamento della sesta rata, pari a 8,5 miliardi di euro, per il conseguimento dei 37 obiettivi connessi. Si conferma «il positivo lavoro del Governo ed il primato dell'Italia, al primo posto in Europa per obiettivi raggiunti» sottolinea il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

· Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia La risorsa che stiamo cercando si occuperà di (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– La Commissione europea ha confermato, oggi a Bruxelles, di aver ricevuto la sesta richiesta di pagamento, per 8,5 miliardi di euro, di cui 1,6 miliardi di euro in sovvenzioni e 6,9 ​​miliardi di euro in prestiti, presentata dall’Italia nell’ambito del Dispositivo per la ripresa e la resilienza (Rrf), che finanzia il Pnrr. (Agenzia askanews)

Lo annuncia lo stesso esecutivo Ue. La Commissione ha ricevuto la richiesta di pagamento dell'Italia per la sesta rata del Pnrr per 8,5 miliardi di euro, di cui 1,6 miliardi di euro in sovvenzioni e 6,9 ;;miliardi in prestiti. (LA NAZIONE)

Ue: Foti, 'Meloni fa interessi italiani e non vuol essere spettatore'

Inviata alla Commissione europea la richiesta di pagamento della sesta rata del nuovo PNRR, del valore di 8,5 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)

Il governo si prepara alla richiesta della sesta rata del Pnrr, ma quali sono gli obiettivi da terminare entro due anni? Vediamoli insieme. Intanto, come dichiarato dal Ministro degli Affari europei, del Sud, della Coesione e del Pnrr, Raffaele Fitto, l’Italia si trova nella fase due, ovvero quella della concreta messa a terra degli investimenti. (lentepubblica.it)

Chi in queste ore pensa di colpire quest’ultimo, cianciando di marginalità sulle nomine, non ha ancora capito che l’unico obbiettivo di Giorgia Meloni è fare gli interessi degli italiani, senza più essere mero spettatore di scelte altrui". (Civonline)