Supermercati più convenienti, uno sbanca la classifica per qualità e prezzo: la classifica aggiornata di Altroconsumo
Per risparmiare veramente devi andare a fare la spesa in questi supermercati. Ecco l’elenco completo che devi controllare con attenzione. Sappiamo molto bene che fare la spesa, negli ultimi tempi, e’ diventato qualcosa di proibitivo. Spendi 30 euro e non hai comprato praticamente nulla. Tutto e’ aumentato, anche beni primari come il pane, la frutta o la verdura. Ma fortunatamente c’e’ chi viene in nostro aiuto. (Abruzzo Cityrumors)
Ne parlano anche altri media
Sono sempre di più i supermercati che caratterizzano le nostre città e quindi risulta particolarmente utile capire in quali è più conveniente fare la spesa. A darci una mano in questo senso è Altroconsumo che ogni anno, ad inizio settembre, pubblica un'indagine dettagliata dopo aver analizzato i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città e confrontando 1,4 milioni di prezzi. (Prima Brescia)
Secondo i risultati dello studio, scegliere l'insegna o il punto vendita più economico può permettere di risparmiare grandi cifre, fino a 3.400 euro all'anno. (Prima Pavia)
Secondo i risultati dello studio, scegliere l'insegna o il punto vendita più economico può permettere di risparmiare grandi cifre, fino a 3.400 euro all'anno. (Prima Novara)
Fare la spesa al supermercato nel 2024 è certamente più impegnativo rispetto al passato, tuttavia i prezzi delle singole insegne non sono saliti eccessivamente rispetto al 2023, mostrando anche alcune cifre al ribasso. (PMI.it)
Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6%. Nel 2024 l’inflazione rallenta e di conseguenza il carrello della spesa risulta più leggero. (LaChirico.it)
Sul fronte delle Regioni primo posto per il Trentino-Alto Adige seguito da Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6%. (Sky Tg24 )