Volvo XC90, lifting e nuove tecnologie rilanciano il grosso Suv svedese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se la EX90 che inizia la sua carriera commerciale in questo periodo quasi due anni dopo il reveal statico è l’ambasciatrice dell’era elettrica della Volvo, la rinnovata XC90 testimonia che per la casa svedese quella dei modelli con motori termici, sebbene ibridizzati, non è finita. Anzi, come nel caso di quasi tutti i brand, vede spostato più in là nel tempo il momento del pensionamento. Infatti, con questo aggiornamento la seconda generazione della XC90 continua la sua corsa puntando sui motori mild e plug-in a benzina con cui in giro per il mondo sinora ha raccolto molti consensi e ripudiando i turbodiesel, diversamente dalle concorrenti più temibili che sono quasi tutte di passaporto tedesco (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Un tempo dicevi Volvo e pensavi automaticamente alla V70. Altri tempi: andavano di moda i diesel e le wagon. Da un po' di anni la bandiera della Casa svedese fa rima con 90: e se finora la sigla iniziale era XC, in piena transizione elettrica è bene affiancare anche la EX (e l'anno prossimo pure la ES, ovvero la berlina... (Gazzetta di Parma)
Dal nostro inviato L’auto non è uno smartphone, ma ci sono vetture che sono realizzate intorno alle tecnologie proprie del mondo dei device. (Il Sole 24 ORE)
E così in Svezia hanno lavorato sodo per tenere la XC90 al passo con i tempi e renderla in grado di sfidare la concorrenza anche negli anni a venire. Con l’aria che tira e l’incertezza che aleggia sul settore, potrebbero infatti avere ancora davanti a loro una carriera lunga. (Red-Live)
Propone sette posti a sedere e un abitacolo lussuoso, capace di offrire un livello di comfort davvero elevato. (Info Motori)
Questo aggiornamento di metà ciclo vita segna un'evoluzione significativa per il modello di punta Volvo nel segmento dei grandi SUV premium. (Tom's Hardware Italia)
Volvo EX30 è il nuovo modello 100% elettrico della casa scandinava, primo risultato della nuova era del brand, in stretta correlazione con la proprietà di Geely, colosso automotive cinese. (il Giornale)