Crialese e Aronofwsky: la ricerca dell'identità e la prigione del corpo
Crialese e Aronofwsky: la ricerca dell’identità e la prigione del corpo Sul Cittadino le recensioni dei film e i promossi e bocciati dell’inviato Lucio D’Auria La ricerca di un’identità, il corpo come una prigione. La famiglia. C’è un filo che unisce molte delle storie e degli autori dei film in Concorso alla Mostra del cinema 2022. Temi che diventano politici anche quando sono dichiaratamente personali. (Il Cittadino)
Se ne è parlato anche su altri media
È uno dei protagonisti più discussi della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. (Virgilio Notizie)
Presentato in concorso il film di Emanuele Crialese con protagonista Penelope Cruz, sarà nelle sale dal 15 settembre. La famiglia come luogo archetipico del disagio, una sessualità da riconquistare (Il Manifesto)
TARNIA – C’è anche Tarquinia sul red carpet della 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La piccola attrice che vive nella città etrusca, Maria Chiara Goretti, è tra le protagoniste della pellicola L’immensità, il film del regista Emanuele Crialese. (Civonline)
Vorrei saperlo mostrare a tutti: non diamo valore al giudizio che classifica. Non lo so – mi ha risposto – ma vorrei essere le due cose, onesto e felice. (Invece Concita)
È stato presentato il 4 settembre al Festival del cinema di Venezia, ed uscirà nelle sale il prossimo 15 settembre, il film L’immensità diretto da Emanuele Crialese con protagonista Penelope Cruz. (Rieti Life)
L’arrivo (Corriere della Sera)