The Last of Us Parte 2, gli sviluppatori raccontano le difficoltà dietro al porting
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Naughty Dog offre finalmente agli utenti della piattaforma Windows l'opportunità di vivere il The Last of Us Parte II (acquistabile su Instant-Gaming). Dietro questo processo di conversione si cela un lavoro tecnico complesso e minuzioso, realizzato grazie alla collaborazione tra Naughty Dog e Nixxes, con un contributo iniziale di Iron Galaxy. A differenza della precedente esperienza di porting con The Last of Us Part 1, questa nuova versione PC arriva con miglioramenti sostanziali, soprattutto in termini di stabilità e prestazioni, frutto di un'esperienza accumulata e di approcci innovativi. (tomshw.it)
La notizia riportata su altre testate
Non è ancora chiaro se la terza stagione rappresenterà l’epilogo della serie, poiché i creatori Neil Druckmann e Craig Mazin hanno già accennato alla possibilità di realizzare un totale di quattro stagioni ispirate ai due videogiochi originali. (SofiaOggi.com)
Non senza un po’ di terrore, lo ammettiamo, visto il precedente terribile avuto con il primo capitolo. Si è fatto attendere davvero tanto, ma The Last of Us Parte 2 Remastered, versione rifinita del capolavoro con cui Naughty Dog collezionò una sequenza record di GOTY nel 2020 (battuta poi da Elden Ring), è finalmente disponibile su PC. (Gametimers)
Oggi, nel 2025, The Last of Us Part II Remastered sbarca su PC, portando con sé non solo il peso di quell’eredità, ma anche la missione di lavare via l’amaro ricordo del porting disastroso di The Last of Us Part I. (Gamesource.it)
The Last of Us Parte 2 Remastered ha fatto il proprio debutto nella classifica Steam, ma senza riuscire a raggiungere il podio: scopriamo come si è posizionata la remaster del capolavoro di Naughty Dog (Multiplayer)
Nixxes ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per la versione PC di The Last of Us Parte 2 Remastered: si tratta dell'hotfix 1.0.10407.714, che introduce una manciata di novità e miglioramenti. (Multiplayer)
E nel mondo, probabilmente - si trovi qualcuno che non abbia mai sentito nominare Ellie e Abby, le due classiche "facce della stessa medaglia" protagoniste di The Last of Us Parte II; parliamo di un'esperienza a cui la definizione di "gioco" sta un po’ stretta nonché, per molti appassionati, l’emblema della passata generazione di videogame. (IGN Italia)