Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah
Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah 29 settembre 2024 Il fumo si leva ancora dalle macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani nei sobborghi di Beirut. Hezbollah ha dichiarato che il suo leader, Hassan Nasrallah, è stato ucciso in un attacco aereo israeliano che ha colpito il quartier generale del gruppo. L'uccisione del leader di lunga data del potente gruppo militante ha provocato onde d'urto in tutto il Libano e in Medioriente, dove è stato una figura politica e militare dominante per più di tre decenni. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Lo riporta la stampa nazionale. Pescara – Tragedia a Montesilvano Marina dove un autobus, frenando di colpo, ha provocato la morte di un passeggero. (Frosinone News)
La gente scende in strada, sia in Libano sia in Siria (nell'area di Idlib), dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah. Qualcuno non aspetta nemmeno la conferma ufficiale dall'esercito israeliano talmente ha voglia di festeggiare. (il Giornale)
ROMA – La morte di Nasrallah non ha generato solo le reazioni dei leader di Libano e Iran, ma anche la naturale questione della sua successione a capo di Hezbollah. Cugino di Nasrallah, attualmente è al vertice del consiglio esecutivo dell'organizzazione sciita. (Dire)
Meglio di così non avrebbe potuto iniziare il suo campionato. Dopo tre partite disputate, la squadra di Antonj Laera è a punteggio pieno a quota 6 e martedì recupererà la gara di Conversano. Ieri i rossoblù hanno espugnato per 31-29 Pressano, resistendo ai tentativi di allungo dei padroni di casa e piazzando la zampata finale negli ultimi tre minuti, giocati con grande lucidità. (SARdies.it)
Nel mentre, è stato lanciato il primo attacco Idf nel centro di Beirut, che ha provocato 4 morti: un drone ha colpito i primi piani di un edificio nei pressi dell'incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città, dove taxi e autobus si riuniscono per raccogliere passeggeri. (Il Giornale d'Italia)
«Nasrallah non era più un terrorista, era l'asse dell'asse, il motore centrale dell'asse del male iraniano» ha aggiunto Netanyahu commentando l'uccisione in un raid aereo in Libano del leader di Hezbollah (Corriere TV)