Falò - Israele, 7 ottobre. Un anno dopo. - La guerra infinita - Ombre cinesi
La guerra infinita - Ombre cinesi di Emiliano Bos e Mattia Capezzoli - di di John Lyons e Jonathan Miller - di François Ruchti l’attacco di Hamas sorprende e sconvolge Israele, incapace di prevenire un’incursione di portata mai vista nella storia dello Stato ebraico. Restano domande... Più informazioni ST Oggi 67 min Disponibile fino a 04.09.2028 (RSI.ch Informazione)
Su altre testate
L’associazione Chenàbura – Sardos Pro Israele organizza alcune manifestazioni in occasione dell’anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso, definito «il più terribile pogrom dopo la Shoah subito dagli ebrei con 1200 morti, 4834 feriti e il rapimento di 252 ostaggi». (L'Unione Sarda.it)
Ne discutono a Macro Valentina Furlanetto, Inviata Radio24, Roberto Bongiorni, Inviato Il Sole 24 Ore, Gabriele Segre, Direttore Fondazione Vittorio Dan Segre, e Francesco Petronella, giornalista Ispi. (Il Sole 24 ORE)
Politica Scritto da Carmelo Burgio (La Gazzetta di Lucca)
Il 7 ottobre è stato «un attacco a tutto l’Occidente». Eppure l’Occidente «non sembra averne consapevolezza», neanche dopo gli attacchi cui lo Stato ebraico è stato sottoposto in queste ore. (Moked)
Di ANTONIO GOZZI È la risposta disperata a una situazione che nelle ultime settimane, grazie ad un ritorno di efficacia dell’azione di intelligence israeliana, e alla supremazia militare, ha visto cambiare radicalmente le sorti del conflitto che oppone lo stato ebraico a quanti lo vogliono cancellare dalla faccia della terra. (Piazza Levante)
Appuntamento in Piazza con il Presidente dell’Associazione Setteottobre. Inoltre Stefano Parisi ci presenta l’evento del prossimo 6 ottobre a Roma. (Panorama)