Cedolino della pensione di gennaio 2025, tutte le istruzioni dell’Inps
Anche con il nuovo anno l’Inps mette a disposizione dei pensionati uno strumento per chiarire ogni tipo di dubbio sul rateo in pagamento ogni mese. Si tratta del cedolino della pensione, disponibile anche per la mensilità di gennaio 2025. Scopriamo, nello specifico, da quando è visibile online e come è possibile consultarlo (con Spid, ma non solo). Come consultare il cedolino della pensione Il cedolino Inps della pensione di gennaio 2025 è online sul sito dell’Istituto e consultabile dai pensionati, in modo da poter comprendere le ragioni per cui l’importo può variare di mese in mese. (idealista.it/news)
Se ne è parlato anche su altre testate
Parlare di “attesa” forse è eccessivo, dato che gli aumenti saranno molto bassi, considerando che il tasso di inflazione previsto dall’INPS è piuttosto contenuto. (InvestireOggi.it)
Tramite il cedolino online è possibile verificare le variazioni sulle cifre in arrivo. A gennaio 2025 l’assegno dell’Inps sarà più corposo grazie alla rivalutazione all’inflazione, che adegua l’importo dei trattamenti previdenziali al costo della vita. (Virgilio Notizie)
Questi coefficienti sono aggiornati ogni due anni per riflettere l'andamento della speranza di vita. Normalmente, l'aggiornamento biennale porta a una riduzione dei coefficienti, rendendo le pensioni meno generose. (Business Community)
Hai studiato l’inglese e senti di aver raggiunto un buon livello. Strumenti gratuiti che trovi facilmente online e che ti aiutano a migliorare subito il tuo inglese (Proiezioni di Borsa)
Le pensioni rappresentano una forma di reddito garantita ai lavoratori dopo il termine della loro vita lavorativa. Il loro importo è calcolato in base a fattori come la contribuzione versata, l’età di pensionamento e le normative vigenti. (Energy CuE)
Con tutti i problemi che ne conseguono visto che una pensione bassa non permette di vivere dignitosamente. Quanti vivono con un trattamento al di sotto della soglia minima prevista non se la passano bene. (Pensioni e Fisco)