Aumento dello stipendio per i ministri non parlamentari, Giambona: "Situazione paradossale"
La dichiarazione lunedì 16 Dicembre 2024 “L’aumento dello stipendio per i ministri non parlamentari dimostra apertamente quali sono le reali priorità del governo Meloni, che mira soltanto a favorire i propri fedelissimi. Una situazione paradossale che si realizza mentre vengono tagliati i contributi nazionali per gli affitti, per le università, per le infrastrutture, per gli enti locali, per la sanità e, soprattutto, mentre in alcune regioni come la Sicilia si affrontano delle emergenze come la siccità“. (ilSicilia.it)
Ne parlano anche altri media
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 16 dicembre 2024. (Today.it)
“Aumentare lo stipendio dei ministri? È un errore che ci siano cinque poveretti che guadagnano la metà dei loro colleghi. Poveretti tra tutte le virgolette del mondo, ma il lavoro di un ministro è talmente rilevante e impattante per le nostre vite che è importante si possano scegliere tra le persone migliori. (Il Sole 24 ORE)
«Mi è totalmente indifferente, ma quei parlamentari che dicono che è troppo guadagnare quanto loro mi fanno un po’ sorridere», sferza Crosetto. I telefoni squillano a vuoto e i messaggini su WhatsApp restano senza risposta, a certificare l’imbarazzo del governo per una polemica politica che, in piena manovra di bilancio, riporta agli anni della lotta contro la «casta». (Corriere Roma)
Così risolviamo il problema. La Schlein, che protesta, guadagna il quadruplo di Crosetto o di Giuli... (Adnkronos)
Un regalo di Natale in piena regola. E’ quello che i ministri non parlamentari si faranno con l’emendamento che accresce considerevolmente il loro stipendio grazie a un emendamento arrivato in zona Cesarini alla Legge di Bilancio del 2025, mai così discussa come quest’anno a seguito delle proposte di estensione della Web Tax alle startup e di aumento dell’imposizione fiscale sugli investimenti in criptovaluta (entrambe disinnescate proprio a seguito delle polemiche), che prevede che all’indennità mensile si aggiunga la diaria prevista per deputati e senatori oltre a rimborsi per le spese sostenute in viaggi e uso di telefoni. (StartupItalia)
Bufera sugli aumenti degli stipendi ai ministri non parlamentari: ecco chi sono e quanto guadagnerebbero Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)