Una spolverata di neve sui Sibillini: "Proveremo ad aprire il 7 dicembre"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

La prima neve della stagione è arrivata. Ieri mattina è nevicato dai 1.200 metri regalando qualche centimetro di manto bianco sia a Bolognola che a Frontignano di Ussita. Leggera coltre bianca anche a Sarnano, nella zona di Santa Maria Maddalena. "Non potevamo non fotografarla… ancora poca per sciare ma ne arriverà altra la prossima settimana", hanno scritto dallo ZChalet di Bolognola. "Per adesso si tratta di un’imbiancata, non è sufficiente per poter aprire le piste, però diciamo che dà già un po’ di ottimismo per la stagione invernale in arrivo e comunque sono previste altre nevicate la settimana prossima – ha affermato Francesco Cangiotti, amministratore delle società che gestiscono entrambi gli impianti, Frontignano360 e Bolognola Ski –. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Vediamo le previsioni meteo aggiornate. E questo weekend continua con gradi centigradi più bassi della media stagionale e stazionari: parliamo di minime comprese tra 1 e 5 gradi e massime tra gli 11 e i 14 gradi. (il Resto del Carlino)

Il calo delle temperature, annunciato, è stato repentino rispetto ai giorni scorsi quando ancora si respirava aria quasi primaverili. Prima neve a quota relativamente bassa: nella giornata di oggi, giovedì 14 novembre, i fiocchi sono caduti copiosamente su monte Alago, sopra Nocera Umbra. (Corriere dell'Umbria)

Si tratta di alcuni centimetri di coltre bianca, che hanno mutato il paesaggio della Foresta di Campigna protetta dal Parco nazionale passata, in pochi giorni, dai colori dell'autunno al bianco dell'inverno. (il Resto del Carlino)

Una lieve nevicata, durata appena alcune ore, che non ha creato particolari problemi alla circolazione veicolare e che ha cessato di cadere nel corso della mattinata di oggi. I fiocchi bianchi hanno cominciato a cadere nelle prime ore di questa mattina, sulle vette dell’Appennino cesenate, che si è fatto accarezzare dalla “Dama bianca” nelle zone più alte del crinale tosco-romagnolo. (il Resto del Carlino)

Solo qualche centimetro ma utile ad imbiancare durante la notte dell’altroieri, dai 1.000 metri in su, in monti del Nerone, Catria e Carpegna. Con una decina di giorni di anticipo rispetto all’anno scorso e come da previsioni è arrivata sui nostri monti la prima “spolverata“ di neve. (il Resto del Carlino)

“Qualche cm di neve si è accumulato dai 1000 metri in su, in Appennino” evidenzia Federico Antonioli di Centro Meteo Emilia Romagna. (AltaRimini)