Marquez: "Il Gp a Valencia sarebbe eticamente sbagliato. Investire le risorse per le persone"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Eticamente sarebbe un errore fare il Gran Premio di Valencia". Marc Marquez non usa mezzi termini e, nel corso delle interviste per il Gran Premio della Malesia di MotoGp, non si sottrae a una domanda sull'opportunità che si gareggi a Valencia il prossimo 17 novembre. "Logicamente, come spagnolo, sono sconvolto da queste immagini terrificanti. Siamo lontani, ma abbiamo seguito da vicino cosa sta accadendo e fa molto male vedere gente in quelle condizioni e come la Dana ha colpito Valencia". (Sport Mediaset)
Su altri media
Tra i due ci sono 17 punti di distacco, con lo spagnolo avanti, ma al momento le attenzioni vanno giustamente oltre la gara, viste le drammatiche ore che sta vivendo Valencia e la sua popolazione. La città spagnola, che dovrebbe ospitare l’ultimo Gran premio della MotoGp 2024, è infatti colpita da una terribile alluvione e la protezione civile parla di almeno 95 morti, molti dispersi e almeno 120mila sfollati. (Quotidiano Sportivo)
Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez visita le zone colpite dalle alluvioni a Valencia. Il capo del governo ha esortato la popolazione a rimanere a casa dopo le devastanti inondazioni che hanno devastato la regione. (Il Sole 24 ORE)
Dopo le lamentele di Marquez nelle ultime ore era arrivato anche il boicottaggio di Pecco Bagnaia, attuale detentore del titolo. Un'occasione persa forse, visto che correre nella città martoriata dal ciclone Dana, avrebbe portato introiti per oltre 20 milioni di euro. (Il Giornale d'Italia)
Intanto però il prossimo appuntamento è in Malesia, a Sepang, dall'1 al 3 novembre LIVE su Sky e in streaming su NOW DANNI INTORNO AL CIRCUITO DI VALENCIA. Alla vigilia di Sepang Marc Marquez ha parlato così dell'ultima gara stagionale, che dovrebbe disputarsi a Valencia due settimane dopo le terribili inondazioni che hanno provocato vittime e danni, anche intorno al circuito: "Eticamente parlando, non penso che si debba correre a Valencia. (Sky Sport)
Pecco Bagnaia e Jorge Martin, piloti della Ducati, hanno parlato in conferenza stampa della gara di Moto Gp che dovrebbe disputarsi a Valencia nel weekend del 17 novembre. Se non dovesse essere così, il titolo sarebbe di Martin già questo weekend. (IlNapolista)
Ancora tanti i dispersi, così come i corpi ormai senza vita trovati nelle auto e nei garage. Nella città già martoriata dal ciclone Dana c'è una nuova allerta meteo. (Il Giornale d'Italia)