Eurovision Song Contest 2025, tutti i cantanti da Lucio Corsi a Tommy Cash e Gabry Ponte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Eurovision Song Contest 2025 inizia a prendere forma. Tutti e 37 i Paesi che prenderanno parte alla competizione canora europea in programma a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio 2025, hanno selezionato gli artisti e le canzoni che li rappresenteranno all'evento dopo la decisione della Moldavia di ritirarsi dalla gara per la prima volta dal suo debutto nel 2005. 31 dei 37 Paesi in gara sono stati suddivisi nelle due semifinali in programma martedì 13 e giovedì 15 maggio, mentre i restanti sei Paesi - le Big 5 Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Germania e la Svizzera in qualità di Paese ospitante - andranno di diritto alla finale di sabato 17 maggio. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

A maggio trentasette artisti si sfideranno sul palco di Basilea per cercare di conquistare la vittoria della 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Lucio Corsi ( ) rappresenterà l’Italia con Volevo essere un duro, mentre Gabry Ponte sarà il portabandiera di San Marino con il brano Tutta l’Italia. (Sky Tg24 )

Lucio Corsi e Gabry Ponte all’Eurovision 2025: due visioni opposte della musica pronte a conquistare l’Europa. Ma cosa pensa il secondo di un'eventuale collaborazione con il primo? (L'Architetto)

Da Lucio Corsi a Gabry Ponte passando per la conduzione dell'italiana d'adozione Michelle Hunziker e l’Espresso Macchiato di Tommy Cash, alla St. Spoiler alert, proprio tra queste grandi star potrebbe esserci il nome (se non due) del super ospite atteso a Basilea per l’ESC. (Elle)

I cantanti di Georgia, Francia e Malta completato il cast dell’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea dal 13 al 17 maggio. Non solo Lucio Corsi, che rappresenterà il paese con “Volevo essere un duro” e Gabry Ponte con il tormentone “Tutta l’Italia” per San Marino, perché scavando nel profondo si trovano tracce di italianità anche in altri concorrenti. (ilmessaggero.it)

Damiano David, stavolta senza Maneskin, potrebbe tornare a calcare il palco dell’ESC. Appuntamento per il 17 maggio a Basilea, in Svizzera, ma con ben più di un tocco italiano. (DiLei)

Oltre al rappresentante ufficiale dell’Italia, il cantautore maremmano Lucio Corsi , saliranno sul palco della St. Jakobshalle di Basilea anche il dj e producer torinese Gabry Ponte con "Tutta l'Italia", in gara per San Marino, e anche l’estone Tommy Cash, con il brano "Espresso macchiato" – una satira virale sulla cultura italiana, caffè incluso – porterà un pezzo d’Italia nella competizione. (Onda Rock)