La depressione, la passione per Trump e gli "Stati Uniti malati": chi era l'attentatore di Las Vegas

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

I due attentati che hanno sparso sangue e terrore negli Stati Uniti all'inizio di questo 2025 non avrebbero un collegamento. Arriva la conferma dell'Fbi sulle intenzioni del 37enne Matthew Alan Livelsberger, protagonista dell'esplosione di un Cybertruck Tesla la notte di Capodanno davanti al Trump Hotel di Las Vegas. I federali ora bollano il caso come "un tragico caso di suicidio che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress", un male che accomuna molti veterani. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scena dell'esplosione al Trump Hotel di Las VegasEPA Una notizia gravissima che in poche ore fatto il giro del mondo. Esplosioni al Trump Hotel di Las Vegas: “Momenti di estrema paura e di grande caos”. (il Resto del Carlino)

La deflagrazione ha causato ferite lievi a sette persone, mentre l'hotel non ha subito praticamente alcun danno. Un soldato dell'esercito americano di 37 anni, Matthew Livelsberger, si trovava all'interno del Cybertruck Tesla esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas, hanno annunciato le autorità giovedì. (Euronews Italiano)

Leggi tutta la notizia L'esplosione del Cybertruck Tesla nella notte di Capodanno davanti al Trump Hotel di Las Vegas è stato un caso di suicidio. (Virgilio)

Cosa sappiamo e cosa resta ancora «oscuro» sull'esplosione della Tesla a Las Vegas

All'interno del Trump hotel, lo scorso 1 gennaio, si trovava anche una famiglia di Parma. Il signor Pier Francesco, la moglie e la loro bambina di un anno si trovavano a Los Angeles per trascorrere una parte del loro viaggio natalizio, quando hanno udito una prima esplosione "così forte da sembrare un fuoco d'artificio" ha raccontato l'uomo, seguito da un'altra esplosione a distanza di pochi secondi. (il Giornale)

La tua auto ti sta spiando. Questa è una conclusione tratta dai dati rapidi e dettagliati che Tesla ha raccolto sul conducente di uno dei suoi Cybertruck esplosi a Las Vegas all'inizio di questa settimana. (Aduc)

Per i suoi colleghi un tipo in gamba, senza problemi particolari mentre lo zio lo descrive come «un Rambo, un patriota». Berretto Verde, esperto di comunicazioni e intelligence, abile nell’uso dei droni, appassionato anche di fuochi d’artificio. (Corriere della Sera)