Ue, Antoci "Da M5S impegno per la pace e la legalità"

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Per noi la pace, la tutela dei redditi dei cittadini, la difesa della legalità e il contrasto alle mafie sono le priorità”. Lo dice il neo eurodeputato del M5S Giuseppe Antoci. xf4/sat/gtr (CremonaOggi)

Su altre fonti

«Abbiamo subito avuto una importante risposta da parte della clientela – riferisce – che inizialmente acquistava scarpe chiuse quasi per affrontare il prossimo autunno. Iniziamo con le calzature e da Roncoli in via Garibaldi, la commessa Marta è davvero soddisfatta di come vanno le vendite. (La Nuova Ferrara)

/ pavia I saldi partono senza grandi assalti ai negozi, complice anche il tempo che ha influito e non poco sulla voglia di shopping, passando da violenti temporali e pioggia insistente al grande caldo scoppiato all’improvviso. (La Provincia Pavese)

I fatturati registrati nella prima settimana di saldi confermano le previsioni del Centro Studi Confimprese, con un aumento complessivo stimato dell'1,2%. Il settore abbigliamento-accessori ha registrato una crescita del 1,9%, frenata da un andamento negativo di alcune insegne che hanno subito significative diminuzioni percentuali. (Italia Informa)

Saldi, niente boom: «Colpa degli sconti continui e delle vendite online, lo Stato ci aiuti con giornate senza Iva»

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (Antenna Tre)

Pesa il ridotto potere d’acquisto delle famiglie italiane. Nella prima settimana +1,9% in abbigliamento-accessori e +1,2% in generale, discostandosi di poco rispetto alle stime preliminari. (Il NordEst Quotidiano)

Così come sono d’accordo sul fatto che gli sconti «in centro funzionano grazie ai turisti - dice Federico Mondello, presidente della Cna Commercio -: gli stranieri sono quelli che comprano di più». E per una volta tutte le associazioni del commercianti romani, dalla Confcommercio alla Confesercenti, alla Cna Commercio, sono d’accordo: a una settimana dall’inizio i saldi vanno secondo le previsioni, che non erano rosee, e calcolavano una spesa di 202 euro a famiglia. (Corriere Roma)