Viareggio, le sorelle di Said Malkoun sulla tv marocchina: «Chiediamo giustizia, nemmeno un animale si uccide così»

Approfondimenti:
Migranti

«Chiediamo giustizia per nostro fratello, assassinato in Italia: neanche un animale si ammazza in questo modo». Foto di un giovane Said Malkoun in mano, rabbia e dolore. Parlano alla tv marocchina Chouf Tv le tre sorelle dell'uomo ucciso a Viareggio domenica scorsa dal suv con cui Cinzia Dal Pino, una donna di 65 anni abitante in città, l'ha travolto quattro volte. Parlano in tv, da Casablanca, e lanciano un appello a tutti i marocchini che vivono in Europa e anche alle autorità del loro Paese, chiedendo di farsi carico della vicenda. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

A incastrare la donna sarebbe stato un video recuperato dal sistema di sorveglienza di un'attività commerciale di via Coppino, teatro della tragedia avvenuta nella tarda serata di domenica. (il Giornale)

Voi cosa ne pensate?”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, commentando il caso di Cinzia Del Pino, l'imprenditrice accusata di omicidio volontario per avere ucciso a Viareggio, investendolo con l'auto, il 47enne Said Malkoun, che le aveva appena rapinato la borsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo il testo del post pubblicato ieri su Facebook dalla consigliera leghista al Comune di Pistoia Cinzia Cerdini, che commentava la morte del 47enne algerino investito di proposito da una donna da lui precedentemente derubata, a Viareggio (gonews)

Chi era Said Malkoun, l’uomo travolto e ucciso a Viareggio

VIAREGGIO – Fermo non convalidato e arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice viareggina arrestata con l’accusa di omicidio volontario del 47enne Said Malkoun, investito più volte in auto domenica sera a Viareggio. (Livesicilia.it)

Rapallo. Scoppia la polemica su un commento che il vicesindaco di Rapallo, Giorgio Tasso, ha scritto a corredo di un post sul caso dell’imprenditrice di Viareggio che ha investito e ucciso un uomo che l’aveva derubata della borsetta. (Genova24.it)

Said Malkoun, 47 anni, sarebbe stato uno dei tanti parcheggiatori abusivi che girano intorno alla zona della darsena di Viareggio. Aveva… (La Repubblica Firenze.it)