Giubileo, app dedicata e assistente virtuale per i 32 milioni di pellegrini attesi
Introduzione Per il Giubileo, che comincerà con l'apertura della Porta Santa il 24 dicembre, è previsto l'arrivo di oltre 32 milioni di persone. Una cifra enorme di pellegrini da ogni parte del mondo che deve essere gestita con l'aiuto della tecnologia. Il Vaticano lo sa bene, e infatti ha promosso una serie di strumenti per gestire i flussi di visitatori. Il più importante è l'app ufficiale del Giubileo (Iubilaeum25), con cui modificare mese, giorno e ora del proprio pellegrinaggio nonché scaricare la Carta del Pellegrino, gratuita e dotata di Qr Code per accedere agli eventi dell'Anno Santo. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Le autorità romane stanno preparando un piano di trasporti straordinario per il Giubileo, prevedendo un significativo aumento del flusso di visitatori che richiederà un’estensione degli orari della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Via all’offerta speciale limitata: 200 giga in 5G, 100 minuti per chiamare l’estero e minuti illimitati in Italia al costo di 24,99 euro per 30 giorni, sim inclusa (CorCom)
Per il Giubileo è molto probabile che tutto questo sarà ripetuto. Le prove tecniche ci sono state, in sostanza, lo scorso 16 giugno. (ilmessaggero.it)
E se i prezzi al metro quadro degli appartamenti delle zone limitrofe al Vaticano presentano tutti il segno più, per una locazione a lungo termine sembrano non bastare nemmeno i soldi: diverse agenzie immobiliari rispondono in questi giorni ai propri clienti che finché ci sarà il Giubileo, i proprietari preferiscono monetizzare con le locazioni brevi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Giubileo Ordinario della Chiesa Cattolica non è un evento come tutti gli altri. È un appuntamento che ricorda all’Italia e al mondo che Roma non è una città come tante, ma è il centro della cristianità. (ilmessaggero.it)