Israele, attacco record sul Libano: il piano di Netanyahu continua

Tel Aviv punta a concludere i combattimenti in 2-3 settimane. Giallo sulla morte del successore di Nasrallah, media: 'Safieddine ucciso in attacco su Beirut'. Khamenei avverte: 'Se necessario attaccheremo ancora' (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Il corpo di Hassan Nasrallah riceverà sepoltura nella città di Karbala, ricevendo la massima onorificenza che spetta a chi professa e pratica la fede musulmana sciita. A riferirlo a La Stampa sono fonti iraniane e libanesi, secondo cui la decisione è stata presa dall’Ayatollah Ali Khameni. (La Stampa)

Stando a un comunicato stampa diffuso dall’ufficio del premier, Mikati “ha denunciato questi attacchi del nemico israeliano che violano il diritto internazionale e le norme umanitarie in vigore”. Roma, 4 ott. (Agenzia askanews)

I soccorritori tra le macerie del quartiere di Mraijeh a Beirut in cui opera Hezbollah - Ansa (Avvenire)

Israele emette nuovi ordini di evacuazione in Libano: si teme un'offensiva più ampia

Gli aerei dell’aeronautica militare hanno sganciato questa notte bombe per un peso complessivo di 73 tonnellate sul bunker di Hezbollah nel quartiere Dahieh, nel sud di Beirut. (Il Fatto Quotidiano)

Israele e Hezbollah si sono scambiati quasi quotidianamente fuoco transfrontaliero da ottobre, ma le ostilità si sono recentemente intensificate al punto che molti temono una più ampia guerra regionale in Medio Oriente Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)