Nico Rosberg sulla polemica FIA-Verstappen: “L’olandese spreca troppe energie per questa diatriba”

Una polemica che toglie energie. È di questo parere Nico Roberg in merito al contrasto tra la FIA e Max Verstappen, dopo la condanna dell’olandese a lavori socialmente utili per l’uso di un linguaggio inappropriato in conferenza stampa del week end di Singapore. Max aveva descritto in maniera un po’ colorita la sua prestazione a Baku e l’aggettivo (“fottuta”) è costato la sanzione citata. Ai microfoni di Sky Germania, Nico Rosberg ha espresso la sua opinione: “È una decisione divertente. (OA Sport)

Su altre fonti

E la Fia, che abitualmente infligge multe per chi adotta un lunguaggio scurrile, stavolta ha condannato l'olandese, leader del Mondiale di F1, a «svolgere lavori di pubblica utilità» sotto la propria supervisione, senzaperò specificarne la natura. (Corriere della Sera)

In Formula 1 arriva una nuova mazzata terrificante: ecco cos’è successo, la reazione è davvero veemente (SportItalia.it)

Si è letto molto della nuova crociata di Ben Sulayem (eh, sì: son cambiati i tempi, ora le crociate le fanno i saraceni) contro le parolacce in Formula 1. Poco dopo, a dire picche al provvedimento ci ha pensato Max Verstappen, che sarà scorbutico e presuntuoso, ma stavolta è stato da standing ovation. (Italiaracing.net)

Verstappen minaccia il ritiro: "Se devo avere a che fare con queste stupidagini..."

Max Verstappen dovrà svolgere "lavori socialmente utili" per aver utilizzato un linguaggio volgare in conferenza stampa prima del via al weekend del Gran Premio di Singapore: così al termine delle qualifiche, in polemica con la Fia, ha risposto a monosillabi alle domande nella conferenza stampa ufficiale, per poi rispondere più apertamente subito dopo. (La Gazzetta dello Sport)

“Sono a un punto della mia carriera in cui non voglio avere a che fare costantemente con queste sciocchezze” Max Verstappen vuole dire le “parolacce” in conferenza stampa. Altrimenti sai che c’è? Lascio. (IlNapolista)

Il tre volte campione del mondo non ha mandato giù la sanzione discilplinare e ha trovato un alleato... inaspettato "Questo tipo di cose deciderà sicuramente il mio futuro, se non posso essere me stesso o devo avere a che fare con queste stupidaggini. (Sport Mediaset)