Governo, dal decreto Rave alle riforme e al nodo migranti: due anni di esecutivo

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Giorgia Meloni prima donna premier nella storia della Repubblica Il governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni, entrato in carica il 22 ottobre 2022, il primo nella storia della Repubblica guidato da una donna, compie due anni e si avvia così al giro di boa della legislatura. L’avvio e il decreto rave Un esecutivo il cui primo provvedimento, che ha subito fatto discutere, è stato quello sui rave party: al termine di una festa con centinaia di giovani organizzata in un capannone nel Modenese per Halloween, fatta finire in anticipo dall’intervento delle forze dell’ordine su iniziativa del ministro dell’Interno appena insediato, Matteo Piantedosi, sul tavolo del Consiglio dei ministri arriva il decreto Rave con la previsione della reclusione da 3 a 6 anni e della multa da 1.000 a 10.000 euro, “se il fatto è commesso da più di 50 persone allo scopo di organizzare un raduno dal quale possa derivare un pericolo per l’ordine pubblico o la pubblica incolumità o la salute pubblica”. (LAPRESSE)

Su altre testate

Abbiamo messo in sicurezza i conti dello Stato, abbiamo difeso il potere d'acquisto delle famiglie con particolare attenzione a quelle che avevano figli e ai gruppi più vulnerabili della nostra società". (ilmessaggero.it)

Lo dobbiamo agli italiani, a chi ci ha scelto e a chi, pur non avendo votato per noi, spera che facciamo bene il nostro compito". Il governo Meloni spegne oggi, 22 ottobre, la seconda candelina. (Adnkronos)

Meloni sui social: “Abbiamo messo in sicurezza i conti dello Stato e rilanciato la crescita economica e l’occupazione” Di Oggi, a due anni di distanza dall’inizio del suo mandato, Giorgia Meloni ha scelto di comunicare attraverso un video di circa due minuti postato su ‘X’, per fare un bilancio del suo governo. (Orizzonte Scuola)

Meloni: Soddisfatta dei primi 2 anni di Governo. Messo in sicurezza conti e avviato riforme storiche

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha condiviso un video sui social in cui ha tirato le somme di due anni del suo governo."Il 22 ottobre 2022, esattamente due anni fa, prestavo giuramento come presidente del Consiglio dei ministri. (ilgazzettino.it)

In un video pubblicato su X, Giorgia Meloni festeggia il secondo anniversario del suo governo, esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto e sottolineando i traguardi raggiunti. (ilmessaggero.it)

Oggi, a due anni di distanza, se mi guardo indietro, penso soprattutto che non mi sono mai risparmiata. "Il 22 ottobre del 2022, esattamente due anni fa, prestavo il giuramento come presidente del Consiglio dei Ministri. (Italia Oggi)