Addio a Jody Miller: morta la cantante di “Io che non vivo (senza te)”
Negli anni ’80 Jody Miller ha poi deciso di ritirarsi dalle scene per seguire da vicino la sua famiglia composta dal marito Monty Brooks e dalla figlia Robin, oltre a essersi dedicata alla loro fattoria di Blanchard, in Oklahoma.
È grazie a questo brano che ha ottenuto il suo primo ingresso nella Billboard Hot 100.
In seguito alla scomparsa del marito, avvenuta nel 2014, l’artista ha deciso di tornare a esibirsi con la figlia e i nipoti come Jody Miller & Three Generations
Myrna Joy Miller, questo il suo nome all’anagrafe, aveva vissuto il momento di massima popolarità tra gli anni ’60 e ’70, quando era stata ingaggiata dalla Capitol Records come artista folk. (DireDonna)
Su altri media
I ricordi tra Novarese e Verbano dedicati a Christina Moser del duo rock punk fondato con il marito Maurizio Arcieri Gli anni d’oro dei Krisma sui due laghi nelle case dove creavano i loro successi (La Stampa)
Per il loro pubblico erano i Krisma: lei alta e bionda e statuaria, di fortissima presenza scenica, lui genialoide e imprevedibile. Una coppia nell'arte e nella vita. Che si era formata a Sestri Levante, dove la famiglia di lei, milanese di radici altoatesine, aveva una casa nei pressi della stazione ferroviaria. (Primocanale)
Cantante e compositrice del duo Krisma, insieme al marito Maurizio Arcieri, ha creato un filone di musica d’avanguardia e ha contribuito alla nascita della new wave italiana. Christina Moser e i Krisma (Virgilio Notizie)
Cantante e autrice di molti testi, negli anni '90, sempre col marito, realizzò alcuni programmi televisivi e fece parte, nel 2009, del cast fisso di Chiambretti Night. (MilanoToday.it)
A un giorno dalla notizia della morte di Christina Moser, scomparsa a settant’anni e unica superstite dei Krisma dopo la morte del marito Maurizio Arcieri nel 2015, Morgan ha scritto una lettera ricordo dedicata al duo ripercorrendo un paio di aneddoti di vita. (SentireAscoltare)
Da una parte perché si resta increduli e si ha voglia di tacere, dall’altra perché si rischia di cadere nella vanità e parlare dell’artista per parlare di sé, della serie per me è stata…. Ecco, nel caso di Christina Moser la situazione è invertita: noi, i suoi fan, siamo stati: doppiati dalle sue intuizioni, spiazzati dal suo essere sempre qualcosa di nuovo, stuzzicati dalle sue esternazioni e dalla sua grinta. (Rolling Stone Italia)