Ucraina: la Russia spinge da due direzioni verso Pokrovsk e nel Donbass
Di Euronews La perdita di Pokrovsk, città chiave dell'Ucraina orientale, potrebbe avere conseguenze importanti per il fronte ucraino nel Donbass PUBBLICITÀ Nonostante i tentativi di Kiev di allontanare le forze russe da Pokrovsk, importante snodo logistico stradale e ferroviario nella regione di Donetsk, Mosca continua a dare la priorità ai suoi sforzi nell'Ucraina orientale, dove l'offensiva non sembra destinata ad allentarsi presto. (Euronews Italiano)
Su altre testate
Avanzano le truppe russe verso la città di Pokrovsk, nel Donetsk, conquistando le aree circostanti. (ilmessaggero.it)
Non solo nei combattimenti, ma anche nelle procedure di primo soccorso. Il reportage dell’inviato in Ucraina Andrea Nicastro dall’unità di primo soccorso alle spalle del fronte di Chasiv Yar. (Corriere TV)
" MOSCA, 26 SET " Le truppe russe hanno conquistato la cittadina di Ukrainsk, nella regione ucraina di Donetsk, secondo quanto annuncia il ministero della Difesa di Mosca, citato dalle... (Virgilio)
Cosa sappiamo Dove si trova la città e la conquista Ukrainsk è un centro abitato di piccole dimensioni (prima della guerra contava circa 10.000 abitanti) nell'oblast del Donetsk. (ilmessaggero.it)
Brigata che a Kurakhove sta organizzando la difesa: “I russi continuano a utilizzare i loro veicoli corazzati e la fanteria per tentare di forzare il fronte - racconta Voytenkòv - . È una lotta in campo aperto quella in corso nel sud-est dell’Ucraina, forse il punto più caldo sulla linea del fronte. (RSI.ch Informazione)
A queste tattiche si aggiunge la scelta di allargare il teatro dei blitz in punti diversi del fronte, anche distanti oltre 50 chilometri gli uni dagli altri. L’obiettivo è evidente: confondere il nemico, costringerlo sulla difensiva, fargli credere di stare concentrando il grosso delle unità su Pokrovsk, ma poi nell’arco di tre settimane spostare l’attenzione su Vuhledar, 30 chilometri più a sud, e conquistare nuove posizioni dove le trincee sono meno armate. (Corriere della Sera)