Acconto imposte e contributi: ipotesi di rinvio al 2025

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Con interrogazione parlamentare a risposta diretta spunta il probabile rinvio, anche per il periodo d’imposta 2024, del secondo acconto di imposte e contributi, con possibilità di rateizzazione in cinque quote mensili, da gennaio a maggio dell’anno successivo. Vediamo i dettagli 1) Secondo acconto imposte e contributi: ipotesi di rinvio al 2025 Nella risposta all’interrogazione parlamentare n. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ampliamento della base di calcolo rateizzabile arriva tra le righe della risposta fornita il 13 novembre 2024 dal ministro dell’economia a un question time presentato alla camera da Alberto Gusmeroli, presidente della commissione attività produttive della camera. (Italia Oggi)

Il 2 dicembre scade il termine per il versamento del 2° acconto di contributi (dovuti da... 12:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L'articolo 20 del decreto legislativo 13/2024, così come modificato ad opera del decreto correttivo 108/2024, prevede, in caso di adesione al concordato preventivo, la possibilità di calcolare il secondo acconto imposte con il metodo previsionale, ovvero rideterminando gli acconti dovuti tenuto… (Fiscal Focus)

Nuove opzioni di rinvio e rateizzo per il secondo acconto imposte 2024: guida e requisiti

il metodo previsionale, nel caso in cui per l’anno in corso si presume un risultato economico inferiore rispetto all’anno precedente il metodo storico (Tutela Fiscale del Contribuente)

Lunedì 2 dicembre 2024 (il 30 novembre cade di sabato) scade il termine per il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi. Anche quest’anno il pagamento degli acconti d’imposta IRES, IRPEF e IRAP si preannuncia particolarmente complicato. (MySolution)

Nuove opzioni di rinvio e rateizzo per il secondo acconto imposte 2024: guida e requisiti Si avvicina la scadenza per il secondo o unico acconto imposte 2024, fissata per il 2 dicembre, ma si fa sempre più concreta la possibilità di un rinvio o di un’opzione di rateizzo per agevolare i contribuenti. (I-Dome.com)