Acconto imposte e contributi: ipotesi di rinvio al 2025
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Con interrogazione parlamentare a risposta diretta spunta il probabile rinvio, anche per il periodo d’imposta 2024, del secondo acconto di imposte e contributi, con possibilità di rateizzazione in cinque quote mensili, da gennaio a maggio dell’anno successivo. Vediamo i dettagli 1) Secondo acconto imposte e contributi: ipotesi di rinvio al 2025 Nella risposta all’interrogazione parlamentare n. (Fiscoetasse)
Se ne è parlato anche su altri media
L’ampliamento della base di calcolo rateizzabile arriva tra le righe della risposta fornita il 13 novembre 2024 dal ministro dell’economia a un question time presentato alla camera da Alberto Gusmeroli, presidente della commissione attività produttive della camera. (Italia Oggi)
Il 2 dicembre scade il termine per il versamento del 2° acconto di contributi (dovuti da... 12:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
L'articolo 20 del decreto legislativo 13/2024, così come modificato ad opera del decreto correttivo 108/2024, prevede, in caso di adesione al concordato preventivo, la possibilità di calcolare il secondo acconto imposte con il metodo previsionale, ovvero rideterminando gli acconti dovuti tenuto… (Fiscal Focus)
il metodo previsionale, nel caso in cui per l’anno in corso si presume un risultato economico inferiore rispetto all’anno precedente il metodo storico (Tutela Fiscale del Contribuente)
Lunedì 2 dicembre 2024 (il 30 novembre cade di sabato) scade il termine per il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi. Anche quest’anno il pagamento degli acconti d’imposta IRES, IRPEF e IRAP si preannuncia particolarmente complicato. (MySolution)
Nuove opzioni di rinvio e rateizzo per il secondo acconto imposte 2024: guida e requisiti Si avvicina la scadenza per il secondo o unico acconto imposte 2024, fissata per il 2 dicembre, ma si fa sempre più concreta la possibilità di un rinvio o di un’opzione di rateizzo per agevolare i contribuenti. (I-Dome.com)