Fiori gialli a Papa Francesco, qual è il vero significato

Fiori gialli a Papa Francesco, qual è il vero significato

Papa Francesco è noto per la sua semplicità e vicinanza ai fedeli. Durante il suo ricovero al Policlinico Gemelli un gesto ha catturato l’attenzione di molti: una donna anziana che ogni giorno portava fiori gialli per il Pontefice. Ma chi è questa donna e quale significato si cela dietro quei fiori? Chi è la signora Carmela che regala fiori gialli al Papa Carmela Vittoria Mancuso, 79 anni, è una fedele devota che ha dedicato la sua vita alla preghiera e al sostegno spirituale. (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Raggiungiamo il cardinale Giovanni Lajolo, presidente del consiglio d'amministrazione dell’Università Lumsa, varcando le Sacre Mura e salendo fino al Collegio Etiopico. Ma ciò non significherà un venir meno della sua autorità e della sua capacità di governo. (La Stampa)

Eravamo tutti consapevol… "È brutto". (L'HuffPost)

La Sala stampa Vaticana oggi comunica: «La convalescenza continua nei termini che sono stati prescritti dai medici sabato, quindi con terapia, fisioterapia respiratoria e fisioterapia motoria. Procede con l'attività lavorativa nella forma in cui è stata descritta durante la permanenza al Gemelli». (ilmattino.it)

Carmelina, la signora dei fiori gialli salutata dal Papa · Video LaC News24
Carmelina, la signora dei fiori gialli salutata dal Papa · Video LaC News24

E nessuno ha mollato". È quello che pensavamo anche tutti noi. (RaiNews)

LaPresse (LAPRESSE)

Carmelina, la signora dei fiori gialli salutata dal Papa Ha suscitato grande curiosità la 79enne calabrese Carmelina Mancuso, originaria di Monterosso Calabro, nel Vibonese, alla quale Papa Francesco si è rivolto dal balcone dell’ospedale Gemelli notando il mazzo di fiori gialli che la donna teneva in mano per omaggiare lo stesso Pontefice (LaC news24)