Federico Nilo Maldini, dopo l'argento la proposta di matrimonio alla compagna Carlotta Bozzano. E i fan scherzano: «Hai trovato l'anello di Tamberi»

L'ansia per la partecipazione alle Olimpiadi, la gioia per la medaglia d'argento conquistata, l'emozione per la proposta di matrimonio. Quella di ieri è stata una giornata indimenticabile per Federico Nilo Maldini, il 23enne di Bologna che nel giro di poche ore è salito sul podio dopo la finale della pistola 10 metri ad aria compressa e ha chiesto alla compagna Carlotta di sposarlo. Federico Nilo Maldini, chi è l'azzurro argento nella pistola 10m alle Olimpiadi: nel poligono grazie a un'amica alla mamma La proposta di matrimonio Come rendere ancora più memorabile una giornata già di per sé indimenticabile? Lo sa bene Federico Nilo Maldini, che dopo aver stupito il pubblico vincendo una medaglia alle Olimpiadi di Parigi ha sorpreso anche la sua compagna Carlotta Bozzano, chiedendole di sposarlo. (ilmattino.it)

Su altri media

Reuters/Amr Alfiky (Avvenire)

Federico Nilo Maldini ha fatto sognare il popolo italiano. dopo aver conquistato la medaglia olimpica, il ragazzo si è inginocchiato e ha chiesto la mano della sua Carlotta che ha detto sì tra le lacrime. (La Lazio Siamo Noi)

Dopo la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi, la proposta di matrimonio. Federico Nilo Maldini ha colto l’attimo: il neo vicecampione a cinque cerchi della pistola 10 metri ad aria compressa ha chiesto alla sua Carlotta di sposarlo. (Gazzetta di Parma)

Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi 28 luglio: programma, orari, risultati, medaglie, podi.

Una giornata doppiamente indimenticabile per Federico Nilo Maldini. Poi, a Casa Italia, in un video girato per da "Milano Cortina 2026", ha fatto la proposta di matrimonio alla sua Carlotta, che l'ha accettata tra lacrime di commozione, baci e abbracci. (la Repubblica)

Emozione, medaglia d'argento nella gara di pistola 10 metri e una proposta di matrimonio nella città dell'amore. Una giornata indimenticabile quella di Federico Nilo Maldini, il 23enne di Bologna che ha sorpreso tutti piazzandosi secondo dietro al cinese Yu Xie. (Sport Mediaset)

Dopo le prime tre medaglie conquistate ieri (argento per Ganna e i due bronzi di Samele e della staffetta maschile 4x100 stile libero), l'Italia va a caccia di altri titoli già oggi, in palio ce ne sono 41 in 8 sport diversi. (Corriere della Sera)