Morto Gaetano Salvemini a 82 anni. Allenatore della prima promozione in A dell'Empoli, vinse la Mitropa Cup con il Bari

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gaetano Salvemini. L'ex tecnico di Empoli, Bari, Genoa e non solo, si è spento all’età di 82 anni, a Gualtieri, nella provincia di Reggio Emilia, dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita. Originario di Molfetta, prima di intraprendere una lunga e gloriosa carriera da allenatore, Salvemini fu calciatore tra la fine degli anni '50 e gli anni '70, di ruolo attaccante. (Eurosport IT)

Su altre testate

Lutto nel calcio, è scomparso l'ex tecnico Gaetano Salvemini. Fu il primo allenatore dell'Empoli in Da allenatore è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. (Milan News)

Da calciatore, Salvemini ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, da quello di mezzala per passare a regista nella parte finale della carriera. Un vero e proprio giro d’Italia partito da Molfetta, a fine anni ’50 con le sue quaranta presenze con la maglia della sua città e conclusosi a fine anni ’70 con la maglia dell’Empoli, società che non lo ha mai dimenticato e che lo ha diverse volte ingaggiato come allenatore della prima squadra. (MolfettaLive)

Lutto nel mondo del calcio. E' morto l'ex allenatore del Genoa Gaetano Salvemini, aveva 82 anni. In carriera ha allenato anche il Bari con cui ha conquistato una storica promozione in Serie A, Palermo, Cesena, Lucchese e Cremonese. (Primocanale)

Molfetta: Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport

Perché Gaetano Salvemini da Molfetta – nome, cognome e luogo di nascita uguali a quelli dello storico antifascista e meridionalista scomparso nel 1957 – era una persona perbene. Se n’è andato oggi, in silenzio, a 82 anni. (Terzo Tempo Napoli)

Calcio in lutto: si è spento, all’età di 82 anni, Gaetano Salvemini, ex allenatore dell’Empoli e del Palermo e del Cesena, tra le altre (Europa Calcio)

«Il mondo dello sport ha perso un grande allenatore, un grande uomo, Gaetano Salvemini, che ha contribuito a scrivere la storia del calcio. (MolfettaViva)