La mattanza di Altavilla Milicia dopo un esorcismo, il racconto della figlia sopravvissuta

Ha parlato di esorcismo la ragazza di 17 anni scampata alla strage della sua famiglia, sterminata dal padre, Giovanni Barreca, 54 anni. «Hanno fatto un esorcismo per scacciare il demonio», avrebbe detto la ragazza ai carabinieri accusando il padre e una coppia di amici fermati in serata. La giovane, dopo la confessione resa dal padre, è stata trovata in casa dai carabinieri in stato confusionale. I militari dell'Arma, al termine di una lunga giornata di indagini, hanno fermato per omicidio e soppressione di cadavere Barreca, che ha ucciso moglie e due figli e la coppia di palermitani che avrebbero partecipato al triplice delitto. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

/02/2024 10:00:00 (Tp24)

I due soggetti, descritti come fanatici religiosi, avrebbero istigato Barreca a commettere l’omicidio della moglie e dei due figli, un’ossessione maturata durante incontri di preghiera in una chiesa evangelica. (Virgilio Notizie)

È l'unica sopravvissuta alla strage del padre, si dice fosse la sua prediletta. «Volevano scacciare il demonio», ha detto ai carabinieri accusando il padre e una coppia di amici, fermati ieri con l'accusa di omicidio. (ilmessaggero.it)

Altavilla Milicia (Palermo) – Due fanatici religiosi, come Giovanni Barreca convinti che il diavolo vaghi per il mondo, prenda possesso delle case e delle persone. Nello specifico, della moglie Antonella Salamone e dei due figli dell’uomo, Kevin di 16 ed Emanuel di 4, massacrati durante un rituale di esorcismo. (La Repubblica)

Il delitto è avvenuto in una villetta a cinque chilometri da Altavilla, alle porte di Palermo. L'uomo avrebbe strangolato e massacrato le sue vittime con una catena, poi avrebbe bruciato il corpo della moglie in giardino. (Liberoquotidiano.it)

I carabinieri l’hanno trovata in stato confusionale dentro casa, dopo che il 54enne ha deciso di consegnarsi alle autorità. Potrebbe essere stata drogata e costretta ad assistere al brutale assassinio della madre e dei fratelli più piccoli. (Virgilio Notizie)