Bitcoin vola a 84mila dollari: diventerà la riserva strategica degli Usa?

Bitcoin vola a 84mila dollari: diventerà la riserva strategica degli Usa? di Vito Lops 13 novembre 2024 Il prezzo della criptovaluta supera 84mila dollari in scia alla speculazione del mercato sulla possibilità che il nuovo presidente degli Stati Uniti, una volta insediato alla Casa Bianca, possa mantenere le numerose promesse che ha dispensato ai critpo-elettori. Tra queste c’è quella di creare le basi per far diventare Bitcoin una riserva strategica del Tesoro Usa (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ultim'ora news 13 novembre ore 7 (Milano Finanza)

MILANO – Borse europee orientate in calo in una giornata che guarda prevalentemente al dato sull’inflazione americana in arrivo nel pomeriggio. Ub barometro chiave, quello dei prezzi, per definire le prossime mosse della Fed mentre tra gli analisti si rafforza la convinzione di una possibile pausa sui tagli dei tassi nella riunione di dicembre. (la Repubblica)

Follia rialzista nelle criptovalute: bitcoin batte il record e punta a ulteriori rialzi

Le criptovalute sono in festa, e il motivo del mercato rialzista è chiaro. Il controllo del Senato e della Camera dei Rappresentanti potrebbe facilitare l'attuazione di normative favorevoli all'industria delle criptovalute. (XTB)

Il bitcoin continua a macinare record su record: la soglia dei 100.000 dollari non è più un’eresia per la regina delle criptovalute. Mercoledì 13 novembre, a metà seduta, la valuta digitale ha sfondato per la prima volta il tetto dei 90.000 dollari e poco dopo è decollato fino a 93.000: una crescita vertiginosa, se si pensa che ancora all’inizio di questo mese il valore del bitcoin si aggirava intorno ai 69.000 dollari (comunque vicino al precedente primato). (Milano Finanza)

Bitcoin e il resto delle criptovalute si sono appena lasciati alle spalle uno dei weekend più intensi della loro storia. L'attività è stata straordinaria sia sabato che domenica, a dimostrazione che la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane è stata accolta con la massima euforia possibile. (idealista.it/news)