Iran, l'annuncio: "Colpiti da massiccio cyberattacco anche sui siti nucleari"

L'Iran denuncia di aver subito un massiccio cyberattacco. "La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi", ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. "Durante gli attacchi è stata rubata una grande quantità di informazioni", ha aggiunto Firouzabadi, senza menzionare la data degli attacchi. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Le forze armate di Tel Aviv continuano gli attacchi sul Libano e su Gaza. Almeno 22 morti per un bombardamento su una scuola a Deir Al Balah. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Guerra in Medio Oriente, la diretta Il rischio è che basti poco in Medio Oriente, perché il conflitto regionale possa sfociare assumendo una dimensione ancora più spaventosa. Timori di questo tenore sono stati condivisi al summit del Med9 di Pafo, dove Giorgia Meloni ha fatto asse con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez per condannare gli attacchi dell'esercito israeliano alle truppe Unifil in Libano. (ilmessaggero.it)

Cinque giorni fa, le IDF hanno ordinato una nuova evacuazione del campo profughi di Jabalia, mettendo Gaza nord sotto assedio, e iniziando una nuova operazione via terra. L’obiettivo dichiarato dell’operazione è colpire le infrastrutture di Hamas e eliminare i miliziani del gruppo islamista ancora presenti in queste zone. (Ultima Voce)

Con la guerra che infuria in Libano perché le forze armate israeliane ora puntano di nuovo sul Nord di Gaza?

“Quasi ogni ramo del governo iraniano, giudiziario, legislativo ed esecutivo, è stato coinvolto da questo attacco, con il risultato di furto di informazioni“, ha dichiarato Abolhassan Firouzabadi, secondo quanto riferisce l’emittente Iran Internazional. (StrettoWeb)

Scene di orrore nella scuola Rufaida a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, dove un attacco aereo israeliano ha provocato una strage. Decine di madri e bambini, in coda a un punto di trattamento della malnutrizione allestito all’interno della scuola, sono stati uccisi o feriti. (Orizzonte Scuola)

Dopo giorni di avvertimenti ai civili di lasciare il nord di Gaza per il corridoio umanitario di Al Muwasi a sud, l'Idf ha lanciato la sua offensiva di Jabaliya. L'Idf ha annunciato che le forze della Divisione 162 hanno iniziato a operare durante la notte di ieri nell'area di Jabaliya. (Italia Oggi)