Amadeus ricorda Franco dei Ricchi e Poveri

Il conduttore di Sanremo: “Mi piace ricordarlo al festival del 2020: rividi nei suoi occhi la gioia” Amadeus ha ricordato Franco Gatti dei Ricchi e Poveri scomparso ieri a 80 anni. “Sono molto dispiaciuto per la morte di Franco Gatti. Ho avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo ante volte nel corso degli anni. Appartiene, con i Ricchi e Poveri, alla storia della musica italiana. Ha sofferto tanto per la morte del figlio Alessio, avvenuta nel 2013. (Radio Norba News)

Su altre fonti

Franco Gatti è morto a 80 anni, a Genova, hanno annunciato i famigliari. Nel 2020 aveva contratto il covid, e soffriva del Morbo di Crohn. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

'È andato via un pezzo della nostra vita' il saluto addolorato del gruppo. Dopo una carriera costellata da grandi successi, nel 2016 Gatti lasciò i Ricchi e Poveri per dedicarsi di più alla famiglia, dopo aver perso tragicamente il figlio di 22 anni. (ilgazzettino.it)

GENOVA -Le parole e la musica di Elvis che a lui piacevano tanto, la commozione della nipote dal pulpito, i ricordi dei Ricchi e Poveri, i tre amici ora rimasti soli, orfani, il collega Pupo che con lui e con loro ha calcato i palchi di mezzo mondo insieme ad Albano e Toto Cotugno, un'Italia pop forse anche snobbata ma che ha accompagnato la vita di tanti e ha fatto e fa ancora cantare in italiano ogni continente. (Primocanale)

Per l’ultimo saluto all’artista, scomparso martedì, rose bianche e gialle e le note di 'Can’t help falling in love' di Elvis, il suo cantante preferito. "Hai raggiunto Alessio" Da brivido la confessione della moglie Stefania che ha svelato: "Il suo regalo più grande sono state le ultime parole che mi ha detto: ti amo e ti amerò sempre". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Addio a Franco Gatti, l'ultima apparizione in tv e il racconto della morte del figlio: Non salgo più sul palco con gioia (La Stampa)

È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco hanno comunicato i Ricchi e Poveri all'Ansa per annunciare la morte di Franco Gatti, fondatore della band. Marina Occhiena e Franco Gatti (Foto Matteo Rasero/LaPresse) (Music Fanpage)