Via Monte Napoleone, il presidente del distretto Miani: «Prestigio per le griffe, ma la Ztl è un rischio»

Guglielmo Miani è il presidente di Montenapoleone District, associazione che riunisce oltre 130 brand del lusso attivi in via Monte Napoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta, San Pietro all’Orto e gli hotel 5 stelle lusso. Presidente, come commenta la notizia del primato di via Monte Napoleone?Siamo orgogliosi di aver raggiunto la prima posizione, un traguardo frutto di un lungo lavoro: 15 anni fa eravamo 12esimi. (Corriere Milano)

Su altri giornali

Milano – La lunga corsa di via Monte Napoleone è iniziata nell’Ottocento, quando la strada nel cuore di Milano, dove anticamente aveva sede il monte di pietà, ha iniziato a caratterizzarsi sempre di più come via del lusso. (IL GIORNO)

A decretare questo inaspettato sorpasso, il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che ha appena reso noti i dati su 138 location in tutto il globo. Ebbene sì, anche la Upper 5th Avenue a New York si è dovuta inchinare davanti ai 20.000 euro richiesti per ogni metro quadrato della nostra strada più glamour. (leggo.it)

Questo è il livello record della strada che congiunge San Babila a via Manzoni secondo l’ultima edizione del «Main street across the world», la più consolidata rilevazione internazionale sui costi delle strade della moda, condotta dalla major della consulenza immobiliare Cushman & Wakefield. (Corriere Milano)

Monte Napoleone, lusso da record. Ora è la via più costosa del mondo

Via Monte Napoleone, simbolo dello shopping di lusso milanese, conquista il titolo di strada commerciale più costosa al mondo. A confermarlo è il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che analizza 138 location retail urbane a livello globale con particolare attenzione al segmento luxury, basandosi sui canoni di affitto prime. (Mitomorrow)

Monte Napoleone a Milano è la via dello shopping più costosa al mondo. Quando si parla di canoni di affitto neppure la celeberrima 5th Avenue di New York è infatti tanto salata: griffe e maison internazionali devono sborsare 20mila euro al metro quadro per conquistarsi una vetrina che si affacci sul baricentro del “Quadrilatero della moda” milanese. (Nicola Porro)

E chissà se c'è di che esserne orgogliosi. La strada del centro di Milano cuore del quadrilatero della moda è la più costosa al mondo. (il Giornale)