TS - Oaktree fa gol per l'Inter: soldi e sponsor. La querelle Digitalbits sembra lontana anni luce
Si sta completando il lungo processo in casa Inter per coniugare sostenibilità economica e competitività, con l'obiettivo dell'attivo di bilancio che diventa realizzabile già per il 2025. Come riporta oggi Tuttosport, senza gli interessi del bond il club sarebbe già di fatto oggi in pareggio. Il CdA ha approvato ieri il bilancio con tante novità importanti, una tra queste è la ricapitalizzazione per complessivi 47 milioni di euro annunciata nel comunicato, un fatturato sempre più alto e gli accordi con Betsson Sport e Gate. (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altre testate
"L'Inter non è più una macchina mangia soldi, ma sta completando un lungo processo che mira a coniugare sostenibilità economica e competitività, con l’obiettivo dell’attivo di bilancio che potrebbe già essere centrato nel 2025 (e, se non ci fossero gli interessi del bond, il club nerazzurro sarebbe oggi già di fatto in pareggio)". (fcinter1908)
Inter, altro bilancio in rosso ma le cessioni aiutano: -38mln, un anno fa era a -85mln Ancora un anno in miglioramento per l'Inter di Giuseppe Marotta. Nella stagione del passaggio di consegne da Zhang a Oaktree - avvenuto nello scorso maggio - i nerazzurri hanno fatto registrare un passivo decisamente inferiore a quello dell'annata precedente. (Tutto Napoli)
Fatturato a 473 milioni di euro, con un aumento dei ricavi per 48 milioni e una riduzione delle perdite di circa 50 milioni rispetto al 2022/2023. (TUTTO mercato WEB)
"Hanno però favorito il risultato componenti positive arrivate dal mercato come il quasi 50 della plusvalenza Onana, non sempre replicabili. I fondi non amano coprire perdite: se investono il denaro dei sottoscrittori, preferiscono farlo per acquisire asset, anziché per risanarli. (fcinter1908)
Il CdA nerazzurro, infatti, ha approvato il bilancio al 30 giugno scorso, ora palla come al solito all'assemblea che ci sarà a fine ottobre. Numeri confortanti per l'Inter a livello finanziario. (Fcinternews.it)
Accanto allo scudetto sul campo, il club nerazzurro non affianca quello virtuoso dei conti, ma dopo anni di profondo rosso, il -36 milioni fatto registrare nell'ultima stagione è indubbiamente tappa importante di un percorso di risanamento cominciato all'indomani della pandemia (ma non solo dalla pandemia causato): dai 245 milioni di passivo del 2021, ai 140 della stagione successiva, agli 85 del 2023. (il Giornale)