Ramy Elgaml, la fuga al posto di blocco e lo schianto mortale: gli 8 chilometri di inseguimento e l'ira degli amici: «Lo hanno ammazzato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Se si fossero fermati in via Farini, al primo alt dei carabinieri, Ramy e il suo amico avrebbero avuto al massimo una denuncia a piede libero. Per il possesso di una collanina d’oro spezzata, di uno spray al peperoncino e per la guida senza patente. Ma nulla più. Poca roba, visto che entrambi avevano già avuto guai con la legge in passato. Invece adesso per Ramy Elgaml, 19 anni (ne avrebbe compiuti venti tra meno di un mese), egiziano, ci sono solo mazzi di fiori firmati dagli amici di «Zona 4» all’incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Dalle 22.30 ci sono stati roghi, vandalismi e lanci di bottiglie e petardi verso la Polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento, lacrimogeni e un arresto. (Tiscali Notizie)

Seconda notte di guerriglia al Corvetto, il quartiere caldo di Milano che in questi giorni ribolle dopo la morte di Ramy Elgaml, 19enne egiziano deceduto in via Ripamonti dopo una lunga fuga in scooter, inseguito dai carabinieri. (IL GIORNO)

Le sciarpe e i fazzoletti bianchi a coprire il volto. Tutti vestiti di nero. (IL GIORNO)

I roghi, che hanno bruciato masserizie trovate per strada e legno, sono stati accesi fra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (La Repubblica)

Ancora una notte di alta tensione nel quartiere Corvetto a Milano, dove un centinaio di persone si sono scontrate con gli agenti di polizia, lanciando petardi, fumogeni e bottiglie e vandalizzando un autobus della linea 93. (Today.it)

Notte di tensione, tra lunedì e martedì, al Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove un centinaio di giovani hanno protestato, come lunedì pomeriggio nel quartiere e il giorno prima in un'arteria stradale vicina, per la morte di Ramy Elgaml, 19enne deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. (LaC news24)