Ramy Elgaml, la fuga al posto di blocco e lo schianto mortale: gli 8 chilometri di inseguimento e l'ira degli amici: «Lo hanno ammazzato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se si fossero fermati in via Farini, al primo alt dei carabinieri, Ramy e il suo amico avrebbero avuto al massimo una denuncia a piede libero. Per il possesso di una collanina d’oro spezzata, di uno spray al peperoncino e per la guida senza patente. Ma nulla più. Poca roba, visto che entrambi avevano già avuto guai con la legge in passato. Invece adesso per Ramy Elgaml, 19 anni (ne avrebbe compiuti venti tra meno di un mese), egiziano, ci sono solo mazzi di fiori firmati dagli amici di «Zona 4» all’incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta. (Corriere Milano)
Su altre fonti
Intorno alle 17.45, alcuni di loro hanno svuotato un estintore all'angolo tra via dei Cinquecento e piazzale Gabriele Rosa. Anche nel pomeriggio di lunedì, un gruppetto di persone - una ventina - ha dato il via ad alcune proteste. (MilanoToday.it)
I roghi, che hanno bruciato masserizie trovate per strada e legno, sono stati accesi fra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (l'Adige)
L'inseguimento è iniziato in via Farini, zona semicentrale a nord di Milano ed è terminato a sud della città in via Ripamonti con un incidente costato la vita a un ventenne. (La Repubblica)
MILANO – “Verità per Ramy” è quello che hanno chiesto con tanto di striscioni e fumogeni gli amici e conoscenti che ieri pomeriggio si sono ritrovati in segno di protesta all’angolo fra via Ripamonti e via Quaranta dove il giovane dicianonovenne è morto la notte scorsa cadendo da uno scooter guidato da un 22enne mentre venivano inseguiti dai carabinieri. (Livesicilia.it)
La situazione a Milano, questo weekend, è risultata particolarmente movimentata a causa del recente evento di cronca: durante un inseguimento uno scooter con a bordo due giovani si è schiantato in via Ripamonti a Milano causando la morte di un 19enne. (Moto.it)
Il mezzo era guidato da un amico tunisino del 19enne. Tragedia nella notte a Milano. (Casteddu Online)