Forze dell'ordine in massima allerta mentre si avvicina l'anniversario delle rivolte in Campidoglio, ricorda Washington
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diversi pedoni hanno rifiutato di discutere degli eventi del 6 gennaio o di fornire i loro nomi. Alcuni hanno affermato di aver paura di turbare i propri datori di lavoro o di attirare attenzioni indesiderate online. Altri hanno sollevato domande con esasperazione generale sullo stato della politica climatica. Caricamento A un isolato dal Campidoglio, Christine Clapp ha accompagnato a casa il suo cane, Piper, dopo aver incontrato suo marito per un caffè (Naturaestrema)
Ne parlano anche altre testate
Coloro che non hanno vissuto quella violenza potrebbero avere l’impressione che il 6 gennaio 2021 appartenga al passato. Io no. (la Repubblica)
Sono passate appena due settimane dal nostro ultimo incontro, eppure è successo di tutto: c'è una giornalista italiana in carcere in Iran, Cecilia Sala; Giorgia Meloni è volata in tutta fretta a Mar-a-Lago da Trump, per parlare anche di lei; si è insediato il nuovo Congresso americano (sopra, nella foto Afp di Chip Somodevilla, il Campidoglio avvolto nella neve di questi giorni) ed è stata ratificata la vittoria elettorale del presidente eletto, Trump appunto; il suo fido alleato Elon Musk — l'uomo più ricco del mondo — è intervenuto in più o meno tutte le campagna elettorali europee per sostenere l'ultradestra, facendo infuriare il premier britannico Starmer, il presidente francese Macron e il cancelliere tedesco Scholz. (Corriere della Sera)
La vicepresidente degli Stati Uniti, fedele al suo dovere secondo la nostra Costituzione, presiederà la c… (la Repubblica)
Quattro anni fa oggi, il 6 gennaio 2021, alzi la mano chi avrebbe scommesso un dollaro, o solo un cent, sul fatto che Donald Trump sarebbe stato di nuovo eletto presidente degli Stati Uniti, mentre le tv di tutto il mondo diffondevano le immagini dell’assalto al Campidoglio lanciato da migliaia di facinorosi arringati e sobillati proprio dall’allora presidente per costringere il Congresso a rovesciare l’esito del voto e a proclamarlo vincitore ignorando la volontà degli elettori che avevano scelto Joe Biden. (Il Fatto Quotidiano)
Poi si va a vedere che cosa ha veramente fatto durante il suo primo mandato, e il risultato non è certo esaltante. Si dice che sarebbe pacifista, buon negoziatore, strategico e abile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Epifania significa manifestazione, apparizione. È una parola che origina dal greco e nella nostra tradizione cristiana si esprime in quella stella cometa seguita dai Re Magi che li guida dal nuovo re. (La Gazzetta del Mezzogiorno)