Prime nevicate sopra i 1100 metri: "Ritorno sugli sci dal 6 dicembre"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima nevicata della stagione 2024/25 ieri in Appennino, che all’alba ha imbiancato di alcuni centimetri il Cimone, il lago Santo e tutte le zone sopra i 1.100 metri di quota, con fiocchi scesi anche a Barigazzo, S.Annapelago, Piandelagotti, san Pellegrino in Alpe, Capanno Tassoni, ecc. Una nevicata abbastanza abituale a metà novembre in Appennino che comunque ha destato i primi interessi tra gli appassionati di sport invernali. (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
Neve anche sui Sibillini nella zona di Macerata. Neve oggi in Emilia Romagna, ecco dove: le foto più belle Prima neve nelle Marche, in anticipo rispetto allo scorso anno. (il Resto del Carlino)
Però, dopo le prime spruzzate di neve sull’Appennino romagnolo e modenese, ci sarà un leggero rialzo durante la settimana. E questo weekend continua con gradi centigradi più bassi della media stagionale e stazionari: parliamo di minime comprese tra 1 e 5 gradi e massime tra gli 11 e i 14 gradi. (il Resto del Carlino)
Solo qualche centimetro ma utile ad imbiancare durante la notte dell’altroieri, dai 1.000 metri in su, in monti del Nerone, Catria e Carpegna. La neve a novembre comunque non è una novità, di certo assieme alla pioggia caduta abbondantemente nel mese di ottobre favorisce la ricarica delle falde acquifere. (il Resto del Carlino)
/2025. Una lieve nevicata, durata appena alcune ore, che non ha creato particolari problemi alla circolazione veicolare e che ha cessato di cadere nel corso della mattinata di oggi. (il Resto del Carlino)
Come anticipato ieri nel bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna, primo assaggio di neve nell’entroterra di Rimini. Dalla notte di mercoledì su giovedì (13-14 novembre) e soprattutto questa mattina si sono registrate nevicate intermittenti, con precipitazioni irregolari, oltre 900-1000 metri di altitudine. (AltaRimini)
Prima neve a quota relativamente bassa: nella giornata di oggi, giovedì 14 novembre, i fiocchi sono caduti copiosamente su monte Alago, sopra Nocera Umbra. Lo spettacolo suggestivo ha subito richiamato gli appassionati che sui profili social hanno pubblicato video (quello che vedete è di Sandra Ortega) e foto. (Corriere dell'Umbria)