Russia, ecco i soldati della Corea del Nord pronti alla guerra – Video

Più informazioni:
Ucraina

(Adnkronos) – I soldati della Corea del Nord sono in Russia, pronti a combattere per Mosca contro l’Ucraina nella guerra in corso da quasi 1000 giorni. Le informazioni diffuse da Kiev e anche dalla Corea del Sud trovano conferma in un video diffuso su Telegram e rilanciato su X dal profilo Strategic Communications Center. Il video sarebbe stato registrato nelle ultime 72 ore nel centro di addestramento di Serhiyiv, nell’estremo oriente russo. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Nato: "Non abbiamo conferme del coinvolgimento di truppe nordcoreane sul campo, ma la situazione potrebbe cambiare" Reuters (La Stampa)

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)

L'Ue ha avvisato la Corea del Nord che ci sarà una risposta se Pyongyang dovesse intervenire in Ucraina. Il leader di Kiev ha denunciato che, secondo le informazioni di intelligence, oltre 11mila soldati nordcoreani sono in addestramento nell'est della Russia e si prevede che saranno pronte a combattere contro l'Ucraina entro il 1 novembre a fianco delle truppe russe. (EuropaToday)

Soldati nordcoreani in Ucraina: la prova definitiva che Putin sta perdendo la guerra

Putin: "La Russia è pronta a condurre un dialogo per porre fine pacificamente al conflitto in Ucraina, ma solo sulla base degli accordi di Istanbul. Gli USA trascinano i loro alleati della Nato in tensioni in Asia come cagnolini al guinzaglio", ha detto il presidente russo come riportato dalla Tass. (Il Giornale d'Italia)

Budanov ha detto a The War Zone che l'Ucraina non ha ancora “il quadro completo”, ma è ormai noto che personale nordcoreano è già stato impiegato nel conflitto in quanto soldati di Pyongyang, probabilmente appartenenti alla specialità del Genio, sono stati uccisi recentemente in un attacco ucraino. (il Giornale)

L’annuncio della partenza di truppe nordcoreane per il fronte in Ucraina dimostra, a chi ancora avesse dei dubbi, la disperazione di Putin nel mandare avanti questa guerra. (La Ragione)