"Tasse evase da Elettra Lamborghini". Ma la cantante smentisce: dichiarazioni dei redditi in regola

La cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini sarebbe finita nei controlli della Guardia di Finanza sui profitti generati da produttori di contenuti digitali tra cui personaggi famosi e molto noti, star del web, da milioni di follower, che diffondono contenuti sui canali social, spesso ricompensati anche in maniera cospicua. A rivelare il fatto è il Corriere di Bologna, secondo cui l’artista emiliana avrebbe omesso di dichiarare poco più di un milione di euro che sarebbero giunti, nel 2021 e 2022, dalla sua attività di influencer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Lo riporta il 'Corriere di Bologna' spiegando che la nota cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di 1.075.373 euro, negli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer con 7 milioni di follower, e non, l'ipotesi Guardia di Finanza, del successo di brani come Pistolero e Caramello. (Adnkronos)

Si ferma qui, almeno per ora, la versione di Elettra Lamborghini in merito alla notizia delle verifiche della Guardia di Finanza nei confronti dell’omonima ditta a lei intestata e la conseguente denuncia per dichiarazione infedele. (Corriere della Sera)

È caduta anche Elettra Lamborghini nella rete dei controlli della Guardia di Finanza che, in accordo con l’Agenzia delle entrate, ha avviato un’attività di accertamenti sui profitti dei digital content creator. (ilmessaggero.it)

Elettra Lamborghini, omessa dichiarazione di 1,1 mln di euro come influencer? " Ho sempre fatturato e dichiarato"

Un'altra vicenda con i soliti elementi: Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate, compensi da influencer e presunta «gestione opaca». Stavolta nel mirino del Fisco (per dirla come nei film) è finita Elettra Lamborghini che non è solo un'influencer (fa anche la cantante e la conduttrice tv) ma è per profitti generati da attività digitali che ci è finita. (il Giornale)

L'accusa è di non aver dichiarato 1.075.373 euro, introiti ricavati negli anni 2021 e 2022. (Liberoquotidiano.it)

La cantante e influencer bolognese, Elettra Lamborghini , seguita da milioni di follower sui social, sarebbe finita sotto i controlli della Guardia di Finanza che, in collaborazione con l' Agenzia delle Entrate , sta conducendo da mesi una serie di accertamenti mirati sui profitti dei digital content creator e degli influencer , iniziati già con Gianluca Vacchi . (Gazzetta del Sud)