Morte sul lavoro nel Lametino, il cordoglio di Unindustria Calabria

Morte sul lavoro nel Lametino, il cordoglio di Unindustria Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere di Lamezia INTERNO

CATANZARO – Nell’esprimere pubblicamente il più sentito cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Stella in seguito a un incidente sul lavoro in un’azienda a San Pietro Lametino, il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, commenta: «Il drammatico incidente di ieri ha riacceso, ancora una volta, i riflettori su un tema che è fonte di forte apprensione. Sotto questo aspetto Unindustria Calabria ormai da tempo è fortemente impegnata nell’alimentare e promuovere azioni di diffusione e sensibilizzazione della cultura della sicurezza sul lavoro, soprattutto in una logica di prevenzione, sia tra le imprese che tra i lavoratori, anche attraverso progetti e collaborazioni con Inail. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Francesco Stella perde la vita cadendo da un’impalcatura nella zona industriale di San Pietro Lametino (AltaRimini)

Tragedia sul lavoro a Lamezia Terme. Per cause in corso di accertamento, l'uomo sarebbe precipitato da un'altezza di circa sei metri battendo violentemente la testa. (Adnkronos)

Cade dall’impalcatura e fa un volo di sei metri: morto operaio, aveva 38 anni

Minuti per la lettura LAMEZIA TERME – È deceduto cadendo da un’impalcatura di un’azienda di profilati dove lavorava, Francesco Stella, 38 anni, di Lamezia. La tragedia, che rappresenta anche la prima morte sul lavoro del 2025, è avvenuta all’interno dell’azienda nell’area industriale di Lamezia Terme. (Quotidiano del Sud)

L'uomo, secondo le prime informazioni, stava lavorando su un’impalcatura in un’azienda di profilati situata nell’area industriale, quando è precipitato da un’altezza di circa sei metri per ragioni ancora da accertare. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Secondo quanto si è appreso l'operaio si trovava ad un'altezza di circa sei metri quando, per cause in corso di accertamento, è caduto sbattendo la testa. Vani i tentativi del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto. (L'Unione Sarda.it)