I nuovi annunci sul fumetto di Lucca Comics & Games 2024

I nuovi annunci sul fumetto di Lucca Comics & Games 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina presso il Teatro Gerolamo a Milano, Lucca Comics & Games ha comunicato una serie di nuovi annunci con alcuni nuovi eventi e progetti riguardanti i fumetti che si terranno durante l’edizione 2024 del festival, che si svolgerà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre. 11 INCONTRI DA NON PERDERE Il fitto programma culturale includerà decine di proposte che regaleranno grandi emozioni a lettori e lettrici, che potranno incontrare dal vivo alcuni dei nomi più autorevoli del fumetto. (Fumettologica)

Su altri media

Scritto da irene decorte A poco più di un mese all’inizio di Lucca Comics & Games 2024, tutti gli appassionati di quel mondo nerd che fra il 30 ottobre e il 3 novembre avrà il suo epicentro in Lucca hanno in mano sempre più carte con cui giocarsi le proprie avventure: a svelarle ci ha pensato Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Crea e autoproclamato “dungeon master” di Lucca Comics & Games, che insieme alla madrina della manifestazione e voce dei Lacuna Coil Cristina Scabbia ha diretto la conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano, nonché disponibile in streaming per i molti interessati. (La Gazzetta di Lucca)

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha annunciato tutti i fumettisti internazionali che saranno presenti all’edizione 2024 del festival, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi. (Fumettologica)

È stato svelato durante la conferenza stampa intitolata “Crescendo” il programma della manifestazione con pochi altri eguali al mondo, in grado di richiamare oltre 300.000 appassionati di fumetti, manga, videogiochi, cosplay, ma anche cinema, serie tv, musica e molto altro nella città toscana. (Best Movie)

Videogiochi e esports protagonisti di Lucca Comics and Games 2024

Nintendo ha confermato la propria presenza a Lucca Comics & Games anche per quest'anno, ribadendo quella che è ormai una vera e propria tradizione, ma in questo caso con l'apertura del primo "pop-up store" dedicato, che sarà presente in Pizza Bernardini, in corrispondenza dello stand ufficiale. (Multiplayer.it)

Di seguito la sinossi di Tanno diffusa dall’editore (qui alcune tavole in anteprima): Giovanni Lindo Ferretti, musicista e poeta, fondatore di gruppi come CCCP – Fedeli alla linea e CSI, sarà presente a Lucca Comics & Games per presentare Tanno (acquistabile online a questo link), il fumetto autobiografico da lui scritto per i disegni di Michele Petrucci, edito da saldaPress. (Fumettologica)

Si comincia con Capcom che ha annunciato che Monster Hunter Wilds sarà protagonista della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove sarà giocabile per la prima volta in esclusiva italiana. (Tuttosport)