Grana Santanchè, il centrodestra prende tempo
Nel centrodestra glissano, dai partiti di opposizione tornano a chiedere le dimissioni. In attesa della sentenza per Matteo Salvini nel processo Open Arms, alla Camera si parla della nuova indagine che coinvolge Daniela Santanché, accusata di bancarotta fraudolenta per il fallimento di Ki Group. Per Fratelli d’Italia i guai giudiziari della ministra sono sempre più difficili da gestire e il minis… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Il crac di Ki Group Srl è il nuovo guaio giudiziario della ministra del Turismo del governo Meloni e senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè. Per ora nessuna … (Il Fatto Quotidiano)
La ministra è già accusata di falso in bilancio e truffa aggravata ai danni dello Stato per la gestione di Visibilia Editore e l’uso indebito della cassa integrazione Covid. (Fanpage.it)
L’indagine sulla Ki Group, di cui la ministra, che ha sempre sostenuto di avere avuto un ruolo marginale, è stata presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante dal 30 aprile del 2019 al 31 dicembre del 2021, è in corso da più di un anno. (IL GIORNO)
Il tribunale fallimentare di Milano aveva avviato la liquidazione giudiziale della Srl – una delle società del gruppo bio-food presieduto dalla ministra fino al 2021 - con un passivo per oltre 8,6 milioni di euro (Milano Finanza)
Esaurite in fretta le dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia posta dal governo sul disegno di legge, per la manovra di bilancio si attende l'esame degli ordini del giorno e le dichiarazioni di voto finali sul provvedimento, che dovrebbero partire stasera alle 21 con la diretta Rai. (San Marino Rtv)
Al centro delle indagini il fallimento di Ki Group, azienda di prodotti bio che è finita in liquidazione giudiziale il 9 gennaio di quest'anno con un passivo di 8,6 milioni di euro. (TGR Lombardia)