Guerra ultime notizie. Hamas progettava un attacco simile all’11 settembre. «Allerta massima» a Taiwan per portaerei cinese nel sud

Blogger militari russi, F-16 Kiev abbatte caccia Su-34 di Mosca n blogger militare legato alle forze aeree russe afferma che un aereo da caccia di Mosca è stato abbattuto dalle difese ucraine: lo riporta il settimanale statunitense Newsweek, che cita anche un altro blogger militare filo-russo, secondo il quale un Sukhoi Su-34 è stato abbattuto da un F-16 fornito dall’Occidente. Nessuna delle due notizie è stata confermata e Newsweek ha contattato i ministeri della Difesa russo e ucraino per un commento sulle affermazioni non verificate. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche prima di quanto accaduto, così come dopo – prosegue -. Lo dice, in un'intervista al Corriere della Sera, il generale di brigata Stefano Messina, comandante del contingente italiano dell'Unifil. (Fanpage.it)

Hezbollah 'usa' le postazioni dell'Unifil nel sud del Libano per 'coprire' i suoi attacchi e spara dalle vicinanze delle basi "intenzionalmente". Mentre Israele fa sapere di aver colpito 200 obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano nelle ultime 24 ore e di aver ucciso decine di militanti, Tel Aviv ha ribadito agli Usa che Hezbollah 'usa' le postazioni dell'Unifil per 'coprire' i suoi attacchi. (Adnkronos)

Ventidue morti nel centro di Beirut, l’obiettivo di Israele era Wafiq Safa ROMA – Ventidue morti e 117 feriti. Nella notte Israele ha lanciato l’attacco più violento nel centro di Beirut dall’inizio della guerra. (Dire)

Libano, all'aeroporto Rafiq Hariri: si atterra e si decolla mentre Beirut brucia

Anni prima del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata di attacchi terroristici molto più letali contro Israele, che avrebbero incluso il crollo di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre, mentre facevano pressione sull'Iran per ricevere supporto nella loro realizzazione. (il Giornale)

Di: Riccardo Cristiano (SettimanaNews)

Solo qualche luce fa capolino tra i palazzi in una zona dominata dall’Hezbollah. «È l’unica strada per il mondo, l’unico modo per uscire dalla guerra». (Corriere della Sera)