Iveco potrebbe vendere a Leonardo la propria divisione Difesa

È da alcuni giorni che il titolo Iveco in Borsa mostra particolare vivacità. A spingerlo verso il rialzo sarebbero reiterati voci – diffuse in particolare dal Sole 24 Ore – che in qualche modo si intrecciano. Analizziamole singolarmente. La partnershio Leonardo-Rheinmetall e la “quota” di IDV La prima voce è quella che vorrebbe Iveco Defence Vehicles (IDV) parte integrante della partership siglata tra Leonardo (realtà internazionale impegnata a sviluppare tecnologie in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza) e Rheinmetall (forse la maggiore industria tedesca nel campo degli armamenti), per partecipare alla mega commessa di carri armati all’esercito italiano. (Uomini e Trasporti)

Su altre fonti

11/11/2024 | Eugenio Po , IDV (Iveco Defence Vehicles), ha firmato un accordo preliminare con Leonardo, per la fornitura di parti funzionali per futuri contratti nell'ambito della neonata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), Joint Venture paritetica tra Leonardo e Rheinmetall. (RID)

La joint venture tra Leonardo e Rheinmetall, annunciata lo scorso mese, segna la nascita di un nuovo protagonista europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento, con l’obiettivo di creare piattaforme all’avanguardia capaci di competere su scala globale. (Difesa Online)

"La partecipazione di IDV sarà compresa tra il 12 e il 15 percento delle attività totali della joint venture per lo sviluppo e la produzione di veicoli cingolati da combattimento terrestri per l'Esercito Italiano", ha fatto sapere l'aziende con una nota. (CittaDellaSpezia)

Iveco fornirà cingolati all'esercito

Iveco Defence Vehicles (IDV), il marchio del Gruppo Iveco specializzato in equipaggiamenti per la difesa e la protezione civile, ha comunicato di aver sottoscritto un accordo preliminare con Leonardo, leader mondiale nel settore aerospaziale, della difesa e della sicurezza, per la fornitura di parti funzionali per futuri contratti nell’ambito della joint venture Leonardo e Rheinmetall (Ares Osservatorio Difesa)

Lo hanno comunicato ieri a mercati chiusi Iveco Group e Leonardo che stamane sono premiati da Piazza Affari con un rialzo, in un listino tendenzialmente pesante (-0,68%). Iveco Defence Vehicles (Idv) sarà fornitore di Leonardo nella produzione di veicoli cingolati da combattimento per l’Esercito italiano nell’ambito della joint venture con Rheinmetall (FIRSTonline)

Iveco Defence Vehicles (Idv) si unisce a Leonardo come fornitore nella produzione di veicoli cingolati da combattimento per l’Esercito italiano. L’azienda avrà una quota di lavoro compresa tra il 12% e il 15% delle attività complessive nella joint venture tra Leonardo e il gruppo tedesco Rheinmetall (salto.bz)