Germania molto a destra, Israele e gli ostaggi, l’assassino di Sharon Verzeni. Podcast
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La grande avanzata dell’estrema destra in Germania, che vede la vittoria nelle elezioni regionali in Turingia di Alternative für Deutschland, un risultato mancato di poco anche in Sassonia, dove Afd si è piazzata seconda dietro ai cristiano-democratici della Cdu. Le conseguenze politiche del ritrovamento dei corpi di 6 ostaggi israeliani, rapiti il 7 ottobre 2023 dai terroristi di Hamas mentre partecipavano a un rave party (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Sempre secondo l'exit poll della Zdf, in Turingia la nuova formazione populista di sinistra Bsw ha ottenuto il 14,5% dei voti (al terzo posto), la Linke l'11,5%, mentre la Spd il 6,5% ed i Verdi il 4%. (L'HuffPost)
Elezioni regionali 2024 in Germania nel segno dell'Afd: l'estrema destra verso il trionfo in Turingia e sfida la Cdu in Sassonia. Secondo l'exit poll della Zdf, Alternative for Deutschland (Afd)... (Virgilio)
I primi Exit Poll confermano che Alternative fur Deustchland, come previsto dai sondaggi, è di gran lunga il primo partito. Ma non ci sono riusciti. (Nicola Porro)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Male i partiti che sostengono il cancelliere Scholz: liberali in calo, i Verdi rischiano di non superare la soglia di sbarramento. (Fanpage.it)
Il terremoto in Germania è arrivato come previsto. Sono questi i risultati delle prime proiezioni del voto alle elezioni nei Laender di Turingia e Sassonia dove la partecipazione al voto è stata superiore al 73%, molto più alta di quattro anni fa. (La Stampa)