Juventus, Scanavino: “Incrementi per 150 milioni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Juventus Scanavino – Dopo la penalizzazione in classifica ricevuta due stagioni fa, la Juventus ha dovuto osservare con molta più attenzione rispetto a prima la situazione relativa al bilancio della società e ha cambiato interamente dirigenza rispetto al passato. Si è recentemente svolta l’Assemblea degli Azionisti dove l’A.D. Maurizio Scanavino ha rilasciato alcune dichiarazioni come riporta il sito ufficiale del club bianconero. (Europa Calcio)
Ne parlano anche altre fonti
Di seguito il comunicato ufficiale emesso dalla Juventus dopo l'assemblea dei soci che si è svolta oggi. • Approvato il piano di compensi basati su strumenti finanziari denominato “Piano di Performance Shares 2024/2025-2028/2029” e autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie (TUTTO mercato WEB)
“Senza questi fattori”, ha spiegato l’ad Maurizio Scanavino, “il risultato sarebbe stato negativo per circa 70 milioni, a conferma del sostanziale trend in miglioramento del risultato economico”. Per la società, però, si tratta di un passivo anomalo, dovuto alla mancata partecipazione alle coppe europee, che ha inciso per circa 130 milioni tra premi Uefa, incassi al botteghino e bonus vari. (la Repubblica)
Tra i tanti temi trattati anche quello relativo al nuovo sponsor "Siamo in trattativa con diversi brand" e la querelle relativa al contenzioso con Cristiano Ronaldo: il presidente della Vecchia Signora, Gianluca Ferrero ha spiegato il motivo del ricorso. (Sport Mediaset)
Il caso Ronaldo (ilBianconero)
• Approvato il bilancio di esercizio al 30 giugno 2024 • Approvato il piano di compensi basati su strumenti finanziari denominato “Piano di Performance Shares 2024/2025-2028/2029” e autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie (Juventus Football Club)
L’Assemblea ha inoltre deliberato il rinnovo dell’organo di controllo. (Finanza Repubblica)