Il nuovo Codice della Strada: dall'eccesso di velocità alle multe, tutto ciò che devi sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il nuovo Codice della Strada non c'è spazio per chi guida al telefonino, ubriaco, drogato o abbandona gli animali in strada. Sale anche la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati. Ma il limite durerà tre anni. Le nuove norme inaspriscono le multe e rendono più facile la sospensione della patente per chi guida con il telefonino in mano o sotto effetto di alcol e stupefacenti. Chi viene colto alla guida con il proprio smartphone sarà sanzionato da un minimo di 250 euro a un massimo di 1000. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Via libera al Codice della Strada dall'aula del Senato, rendendo così definitive le modifiche apportate. Ecco le principali novità: Guida in stato d’ebbrezza (La Nuova Sardegna)
Nel giorno in cui al Senato si discute sul nuovo codice della strada si è tenuto un flash mob a Piazza Vidoni per protestare contro la nuova riforma del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Una cinquantina di manifestanti si sono radunati a piazza Vidoni, di fianco al Senato, per manifestare la propria contrarietà: “Con questo codice della strada sono sotto attacco le persone. (Il Fatto Quotidiano)
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. (Secolo d'Italia)
Il nuovo CdS, voluto dal Ministro dei Trasporti, è legge. (InMoto)
Il Senato ha approvato oggi la nuova legge. Tra i temi, anche nuove regole per il posizionamento degli autovelox e una stretta sull'utilizzo di smartphone al volante (Open)
La multa va da 573 a 6000 euro, mentre la patente può essere sospesa da tre mesi a due anni o addirittura revocata. Quali sono le novità previste dal provvedimento? Stretta per chi usa alcol e droga al volante. (Corriere TV)