Il nuovo Codice della Strada: dall'eccesso di velocità alle multe, tutto ciò che devi sapere
Con il nuovo Codice della Strada non c'è spazio per chi guida al telefonino, ubriaco, drogato o abbandona gli animali in strada. Sale anche la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati. Ma il limite durerà tre anni. Le nuove norme inaspriscono le multe e rendono più facile la sospensione della patente per chi guida con il telefonino in mano o sotto effetto di alcol e stupefacenti. Chi viene colto alla guida con il proprio smartphone sarà sanzionato da un minimo di 250 euro a un massimo di 1000. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. (Secolo d'Italia)
Il nuovo CdS, voluto dal Ministro dei Trasporti, è legge. (InMoto)
TORINO. E nuovi limiti alla cilindrata delle auto destinate ai neopatentati. (La Stampa)
Tra le novità più importanti, spicca il riconoscimento dei motociclisti come “utenti vulnerabili della strada”. Confindustria ANCMA, l’associazione che rappresenta i costruttori e distributori di moto e bici, esprime grande soddisfazione per il nuovo codice capace di tenere in maggiore considerazione i motociclisti italiani. (Moto.it)
Una cinquantina di manifestanti si sono radunati a piazza Vidoni, di fianco al Senato, per manifestare la propria contrarietà: “Con questo codice della strada sono sotto attacco le persone. Gli utenti vulnerabili in strada, pedoni e ciclisti, sono ancora più a rischio. (Il Fatto Quotidiano)
Via libera al Codice della Strada dall'aula del Senato, rendendo così definitive le modifiche apportate. Ecco le principali novità: Guida in stato d’ebbrezza (La Nuova Sardegna)