Renzi vuole proprio allearsi con Fratoianni e Conte

Alleanza Verdi Sinistra e M5S gli hanno detto no. Non ce lo vogliono, Matteo Renzi, nel nuovissimo Campo Largo che stanno ricostruendo in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Ma lui insiste, ci tiene assai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Il caldo non ferma le polemiche nel campo largo. Dopo il niet di 5 stelle e Avs a un’alleanza con Italia Viva, Matteo Renzi, prima di firmare per il referendum contro l’Autonomia, dice “basta con i veti”: “Con Elly Schlein ci sediamo a un tavolo in autunno e parliamo di contenuti”. (la Repubblica)

Dopo le batoste elettorali rimediate e le liaison centriste finite, Matteo Renzi si tuffa a capofitto in quel campo largo che, per lui, ha tanto il sapore di ultima spiaggia. (Nicola Porro)

Manca però chi sia in grado di recepire la richiesta, dato che a convocare l’assise dovrebbe essere l’Assemblea nazionale del partito "nominata", come obiettano dalla periferia, in larga prevalenza tra i fedelissimi di Matteo Renzi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Campo largo, Bonelli: “Renzi? Serve autocritica sul passato e cambio di programma”

All'indomani del "no" di Angelo Bonelli, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni al possibile ingresso di Matteo Renzi in un progetto di centrosinistra - e della risposta del Pd: "Nessuno mette veti, nessuno ne subisce" - il capogruppo di Italia Viva al Senato, Enrico Borghi, risponde a quel "niet" parlando con HuffPost. (L'HuffPost)

E a loro si accoda anche Conte. Meloni e gli altri, le vacanze dei politici: Conte nell'hotel super lusso, Renzi in Sardegna, Salvini in Romagna, Schlein in Svizzera I rapporti all'interno di questo campo largo, anzi larghissimo, continuano a inasprirsi, con Matteo Renzi che rimane il convitato di pietra. (ilmessaggero.it)

“Renzi nel campo largo del centrosinistra? Il punto è che non si può non partire dall’analisi di ciò che è successo nel passato. Il centrosinistra in passato ha commesso alcuni gravi errori anche quando governava Renzi. (Il Sole 24 ORE)