Inter, emergenza in difesa a Firenze: Inzaghi pensa ad Alexiou, ecco chi è
Nato in Grecia, il difensore centrale 19enne sa giocare sia a 4 che a 3 ed è mancino di piede. Alto 186 cm, ha studiato e imparato l'italiano per integrarsi più in fretta nel mondo Inter. I nerazzurri lo hanno preso dalle giovanili dell'Atromitos, prima in prestito nel 2022 e poi a titolo definitivo nel 2022. Quest'anno 10 presenze e 1 gol in Primavera 1 e 3 presenze con ben 2 gol in Youth League. Inzaghi ci pensa, Alexiou lo stuzzica… (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri media
Il buon periodo dell’Inter dovrà passare anche il test di Firenze. I nerazzurri stanno macinando risultati utili consecutivi e non vogliono fermarsi in uno scontro diretto che sa di alta classifica, visto l’ottimo rendimento dei toscani in questa stagione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Nell'Inter incerottata in difesa, che deve fare a meno di Pavard, Acerbi e Carlos Augusto nella difficile trasferta di Firenze alla 14esima giornata di campionato, potrebbe trovare spazio in lista convocati anche un giovanissimo: si tratta di Christos Alexiou, classe 2005 che già diverse volte si è allenato con i più grandi. (Calciomercato.com)
Altra tegola per l'Inter, rotazioni in difesa ridotte al minimo. Fiorentina senza Gudmundsson? (TUTTO mercato WEB)
La rifinitura di domani mattina scioglierà gli ultimi dubbi ma si viaggia verso una retroguardia con Yann Bisseck, Stefan de Vrij e Bastoni, con Denzel Dumfries e Federico Dimarco titolari sulle corsie laterali e Matteo Darmian pronto a essere impiegato a gara in corso come terzino o braccetto sinistro. (Fcinternews.it)
L’Inter partirà per Firenze con qualche problemino in difesa, visto che sia Francesco Acerbi che Carlos Augusto non prenderanno parte alla trasferta toscana, aggiungendosi al già infortunato Benjamin Pavard (che ne avrà per circa un mese). (Calciomercato.com)