Un assistente AI di Google Chrome per sbrigare le attività ripetitive

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Si vocifera che Google stia lavorando per fare in modo che l’intelligenza artificiale sia in grado di gestire un browser in modo da poter aiutare gli utenti ad automatizzare le attività quotidiane sul Web. Un nuovo rapporto di The Information riporta che il colosso di Mountain View starebbe lavorando a una sorta di “agente AI che usa computer” con il nome in codice Project Jarvis. Google Chrome potrebbe aiutarci a sbrigare le attività quotidiane sul Web Secondo quanto riferito, Jarvis sarebbe in grado di catturare screenshot di ciò che è presente sullo schermo, interpretando gli scatti prima di eseguire azioni come cliccare su un pulsante o digitare in un campo di testo. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri media

Secondo The Information, la nuova IA di Google punta proprio ad automatizzare le attività quotidiane online degli utenti, come condurre ricerche, effettuare acquisti o prenotare voli. Google si prepara a svelare una nuova intelligenza artificiale chiamata Jarvis (la Repubblica)

L’ultimo aggiornamento significativo di Gemini risale a febbraio, con il lancio di Gemini 1.5. (Adnkronos) – Solo pochi giorni fa si vociferava di un nuovo modello ChatGPT-5 in arrivo da OpenAI, voci poi prontamente smentite dal CEO Sam Altman, e ora ecco che spunta l’ipotesi di un Gemini 2.0 pronto al debutto entro un paio di mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gemini Live è stata mostrata in modo più approfondito nel corso dell’evento estivo Made by Google di quest’anno, dopo aver fatto la sua prima comparsa durante il Google I/O primaverile. (DDay.it)

Gemini Live ora parla anche l’italiano

Gemini Live è la versione "in diretta" del chatbot di Google. In pratica si tratta di una modalità conversazionale, con la quale dialogare continuamente, botta e risposta, con Gemini. (SmartWorld)

A differenza di molti strumenti orientati al mondo aziendale, Jarvis si rivolge agli utenti consumer e sarà una delle prime applicazioni su larga scala alimentate dal modello Gemini 2.0. Questa innovazione sarà progettata per assistere gli utenti in una serie di compiti quotidiani online, dal raccogliere informazioni al fare acquisti e prenotazioni. (Multiplayer.it)

Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone. (Tech Princess)